Lucca Comics lancia la “sfida del cibo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È 'sfida del cibo' nel mondo parallelo di una Lucca trasformata nella città dei comics. Oggi è la giornata clou di Foodmetti con l'arrivo di Bruno Barbieri che diventa personaggio di Diabolik nel fumetto inedito “Le regole dell'hotellerie” (dalle 14) e successivamente farà da giudice nella “disfida degli spaghetti all'assassina”. Questa mattina è stata sfida a suon di frittelle e pancake per i 90 anni di Paperino, celebrati questa mattina con lo chef Damiano Carrara e il direttore editoriale di Topolino Alex Bertani, nel contest moderato da Eleonora Cozzella (la direttrice de Il Gusto dialogherà anche con Barbieri nel pomeriggio). (la Repubblica)
Su altri giornali
oltre 1.500 appuntamenti all’insegna della vivibilità, della miglior offerta culturale, insieme alla community più appassionata che ci sia. Movimento: è questa la parola chiave dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games appena conclusasi. (gonews)
Questa prima apertura rappresenta un importante passo per il futuro della struttura, che rappresenterà un vero riferimento per l’accoglienza turistica, con servizi dedicati sia agli ospiti che ai visitatori della città. (LuccaInDiretta)
Così, a caldo, il commento del sindaco Mario Pardini: “Si chiude oggi con la quinta giornata baciata dal sole questa fantastica edizione di Lucca Comics & Games. Un’ottima annata, che ha gettato solide basi per il futuro della manifestazione e quindi della città di Lucca, grazie all’annuncio da parte del commissario Vattani della partecipazione di Lucca Comics all’Expo 2025 di Osaka ed alla manifestazione di disponibilità del ministero della cultura ad entrare nella Fondazione Museo del Fumetto, insieme alla Regione Toscana, al Comune di Lucca ed alla nostra azienda partecipata Lucca Crea. (LuccaInDiretta)
Stand pieni, vie e piazze piene, raduni di cosplay in ogni dove. A piazza Anfiteatro si sono dati appuntamento i fan dei Riot Games, il marchio del famosissimo videogioco League of Legends. (NoiTV - La vostra televisione)
Iniziato, puntuale con l’apertura dei padiglioni alle 9, il quarto giorno di Lucca Comics and Games, quello in cui sono attesi i numeri maggiori, con il ‘rischio’ di sfiorare o raggiungere il limite di biglietti giornalieri di 80mila. (LuccaInDiretta)
Per prima cosa entrano a lavoro in sostituzione dei colleghi del pomeriggio i custodi per la sorveglianza nottura dei padiglioni. (LuccaInDiretta)