A Lucca Comics arriva “Cavolo, che fico!”, il fumetto che insegna a mangiare sano

A Lucca Comics arriva “Cavolo, che fico!”, il fumetto che insegna a mangiare sano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha presentato il fumetto “Cavolo, che fico!” a Lucca Comics Proporre un nuovo approccio all’educazione e alla consapevolezza alimentare agli alunni e alle alunne delle scuole primarie della Toscana. È questo l’obiettivo di “Cavolo, che fico!”, il progetto realizzato con il contributo del Consiglio regionale della Toscana e presentato ieri a Lucca Comics. (intoscana)

Su altri media

Presentato il manifesto dell'ottava edizione di Lucca Collezionando, in programma il 22 e 23 marzo 2025. Oltre 46mila i biglietti venduti per la giornata conclusiva dei Comics. (Virgilio)

Variegata è l’offerta del Lucca comics and games, fiera internazionale che d… Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. (Il Messaggero Veneto)

Chiudono i cancelli e cala il sipario sul giorno più lungo di Lucca Comics & Games 2024, il pubblico si riversa per le strade della città e inizia la lunga notte dei Comics. Con un po’ di curiosità abbiamo indagato sulle abitudini del pubblico del festival più amato della città. (LuccaInDiretta)

Alessio Latini e Leone Miccadei, i due giovani reatini tra i cosplayer più acclamati del Lucca Comics

Domenica 3 novembre, ultimo giorno di Lucca Comics & Games 2024, offre un programma con qualche evento in meno rispetto alle giornate precedenti, ma di sicuro chiude col botto. Questo è anche uno dei giorni con meno affluenza (parliamo comunque di oltre migliaia di biglietti staccati) e forse quello più adatto a un giro con la famiglia e i propri bambini. (Fumettologica)

Quest’anno il Japan Town torna in splendida forma, rinnovato anche per quanto riguarda le offerte di mercato, gadget, costumi e vestiti tipici del sol levante, manga, anime e tanti action figures, dall’immancabile Gundam, passando da One Piece e Dragon Ball, senza dimenticare i protagonisti dei cartoni animati vintage. (LuccaInDiretta)

Vestiti come i leggendari Daft Punk, Alessio e Leone hanno incarnato perfettamente il duo elettronico francese, famoso per i suoi caschi futuristici e il suo stile unico, guadagnandosi così il titolo di “cosplayer più divertenti e migliori” del festival. (Rieti Life)