Comics, il giorno più lungo: a Lucca l’invasione degli appassionati di giochi e fumetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stato il giorno più lungo e più affollato per Lucca Comics, La quarta giornata della manifestazione ha fatto registrare come ci si aspettava il picco delle presenze con oltre 78mila biglietti venduti e una stima di 130mila persone presenti in città. Stand pieni, vie e piazze piene, raduni di cosplay in ogni dove. A piazza Anfiteatro si sono dati appuntamento i fan dei Riot Games, il marchio del famosissimo videogioco League of Legends (NoiTV - La vostra televisione)
Ne parlano anche altre fonti
È 'sfida del cibo' nel mondo parallelo di una Lucca trasformata nella città dei comics. Oggi è la giornata clou di Foodmetti con l'arrivo di Bruno Barbieri che diventa personaggio di Diabolik nel fumetto inedito “Le regole dell'hotellerie” (dalle 14) e successivamente farà da giudice nella “disfida degli spaghetti all'assassina”. (la Repubblica)
Foto 3 di 33 Quest’anno il Japan Town torna in splendida forma, rinnovato anche per quanto riguarda le offerte di mercato, gadget, costumi e vestiti tipici del sol levante, manga, anime e tanti action figures, dall’immancabile Gundam, passando da One Piece e Dragon Ball, senza dimenticare i protagonisti dei cartoni animati vintage. (LuccaInDiretta)
Come di consueto l’afflusso è stato progressivamente crescente fin dalle 8 del mattino: dai treni e dal trasporto pubblico ma anche nei parcheggi su prenotazione allestiti in tutte le parti della città come da piano di Lucca Plus per chi ha scelto di muoversi in auto. (LuccaInDiretta)
Movimento: è questa la parola chiave dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games appena conclusasi. Si è chiusa la terza edizione più visitata di sempre. Oltre 275.000 biglietti venduti, più di 16.000 professionisti coinvolti, oltre 900 ospiti, 660 espositori, più di 150. (gonews)
I talenti del fumetto, del gioco e del mondo dell’illustrazione per bambini e ragazzi sono stati i protagonisti della serata di premiazione al Teatro del Giglio. (Adnkronos)
Il Lucca Comics and Games, il salone annuale del fumetto e del gioco, è una lezione di compatibilità fra tradizione e innovazione ma anche una sfida logistica non indifferente: la fiera conta 80.000 persone al giorno dentro una città murata con popolazione di 90.000. (Start Magazine)