Lucca Comics & Games 2024, l'invasione per supereroi e mostri

Lucca Comics & Games 2024, l'invasione per supereroi e mostri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si è chiusa con un sold out sfiorato per un soffio la giornata di ieri, momento clou in termini di pubblico per l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games. Circa 79 mila i paganti, a fronte di un tetto massimo giornaliero fissato a 80 mila, con il centro storico e la camminata delle Mura letteralmente presi d’assalto da un pubblico straripante. Decisivo lo splendido sole che fin da mercoledì scorso ha baciato Lucca e il suo festival, incoraggiando così anche le persone meno appassionate e solo curiose a concedersi una semplice passeggiata per le vie della città. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Due quelli principali e attesi. Ancora un giorno di festa per Lucca Comics & Games, che si avvia a salutare il popolo di appassionati venuti in città, ma nella giornata di domenica 3 sono ancora tanti gli appuntamenti importanti. (LuccaInDiretta)

Oggi è la giornata clou di Foodmetti con l'arrivo di Bruno Barbieri che diventa personaggio di Diabolik nel fumetto inedito “Le regole dell'hotellerie” (dalle 14) e successivamente farà da giudice nella “disfida degli spaghetti all'assassina”. (la Repubblica)

E' stato il giorno più lungo e più affollato per Lucca Comics, La quarta giornata della manifestazione ha fatto registrare come ci si aspettava il picco delle presenze con oltre 78mila biglietti venduti e una stima di 130mila persone presenti in città. (NoiTV - La vostra televisione)

I vincitori dei Lucca Comics & Games Awards

Pubblicazione: 03 novembre alle 08:15 Alle 10:00, in Piazza San Michele, Amano Anima Visio: firmacopie di Justine Jones. (BadTaste)

Questa prima apertura rappresenta un importante passo per il futuro della struttura, che rappresenterà un vero riferimento per l’accoglienza turistica, con servizi dedicati sia agli ospiti che ai visitatori della città. (LuccaInDiretta)

, uno degli eventi più attesi nel panorama internazionale del fumetto, del gioco e dell'intrattenimento. La cerimonia ha celebrato l'eccellenza creativa e l'innovazione artistica, conferendo riconoscimenti ai migliori autori e alle migliori autrici, illustratori e illustratrici, game designer e creativi e creative che hanno segnato l'anno con le loro opere. (Adnkronos)