Lucca Comics and Games, sold out sfiorato per la penultima giornata: presenze oltre quota 228mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucca Comics and Games, penultima giornata con il pienone. Si è sfiorato il sold out in una giornata in cui la città si è nuovamente popolata e colorata fra grandi eventi nei padiglione e una folla festante in città. Con i numeri di oggi (2 novembre) si è raggiunta quota 228520 biglietti venduti e per domani si attende un risultato superiore alle aspettative, complice il bel tempo, che farà arrivare il totale ben oltre i 270mila paganti. (LuccaInDiretta)
Su altri media
In mezzo a una folla di oltre 80.000 cosplayer, due giovani di Rieti, Alessio Latini e Leone Miccadei, sono riusciti a catturare l’attenzione del pubblico e dei media al Lucca Comics & Games 2024. (Rieti Life)
È 'sfida del cibo' nel mondo parallelo di una Lucca trasformata nella città dei comics. Oggi è la giornata clou di Foodmetti con l'arrivo di Bruno Barbieri che diventa personaggio di Diabolik nel fumetto inedito “Le regole dell'hotellerie” (dalle 14) e successivamente farà da giudice nella “disfida degli spaghetti all'assassina”. (la Repubblica)
Con la possibilità di imbattersi nei fantasiosi e coloratissimi costumi di migliaia di cosplayer tra personaggi dei fumetti, supereroi, mostri, principesse e molti altri ancora, fra selfie e foto di rito. (Corriere della Sera)
Così, a caldo, il commento del sindaco Mario Pardini: “Si chiude oggi con la quinta giornata baciata dal sole questa fantastica edizione di Lucca Comics & Games. Un’ottima annata, che ha gettato solide basi per il futuro della manifestazione e quindi della città di Lucca, grazie all’annuncio da parte del commissario Vattani della partecipazione di Lucca Comics all’Expo 2025 di Osaka ed alla manifestazione di disponibilità del ministero della cultura ad entrare nella Fondazione Museo del Fumetto, insieme alla Regione Toscana, al Comune di Lucca ed alla nostra azienda partecipata Lucca Crea. (LuccaInDiretta)
Iniziato, puntuale con l’apertura dei padiglioni alle 9, il quarto giorno di Lucca Comics and Games, quello in cui sono attesi i numeri maggiori, con il ‘rischio’ di sfiorare o raggiungere il limite di biglietti giornalieri di 80mila. (LuccaInDiretta)
Chiudono i cancelli e cala il sipario sul giorno più lungo di Lucca Comics & Games 2024, il pubblico si riversa per le strade della città e inizia la lunga notte dei Comics. Con un po’ di curiosità abbiamo indagato sulle abitudini del pubblico del festival più amato della città. (LuccaInDiretta)