Sciopero dei treni nel week end: come evitare i disagi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SERVIZI GARANTITI Nelle giornate di sciopero sono assicurati i servizi minimi di trasporto: i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Trenitalia garantisce i treni a lunga percorrenza riportati in una tabella disponibile sul proprio sito (Dire)
Ne parlano anche altri giornali
– Dopo lo sciopero degli autobus, arriva un nuovo stop nel settore dei trasporti: uno sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia per i treni, programmato in un giorno festivo. La mobilitazione inizierà alle ore 21 di sabato 23 novembre e terminerà alle ore 20.59 di domenica 24 novembre, coinvolgendo in Toscana i treni del gruppo Fs Italiane, Trenitalia e Italo. (LA NAZIONE)
A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
L’agitazione, che coinvolgerà i principali operatori ferroviari tra cui Trenitalia, Italo, Trenord e Tper, durerà 24 ore senza le consuete fasce di garanzia. Ciò significa che ci sarà una vasta interruzione dei servizi ferroviari, con disagi che interesseranno molte tratte, in particolare in Piemonte e Lombardia. (Torino Cronaca)
– Fine settimana di possibili disagi per chi si troverà ad usare i mezzi pubblici: è stato confermato lo sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (IL GIORNO)
La Provincia comunica che dalle ore 21.00 di sabato 23 alle ore 21.00 di domenica 24 novembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS,Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (Ufficio Stampa)
Il calendario degli scioperi di novembre si arricchisce di una nuova data da segnare in agenda. In attesa dello sciopero generale del 29 novembre, nel weekend del 23 e 24 si fermeranno i treni in tutta Italia. (Moveo)