Treni, proclamato un nuovo sciopero nazionale il 23 e 24 novembre

Treni, proclamato un nuovo sciopero nazionale il 23 e 24 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Ancora giorni difficili per chi si muoverà in treno a causa di un nuovo sciopero proclamato dai sindacati autonomi a partire da sabato 23, alle 21, e fino alla stessa ora di domenica 24 novembre. La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'agitazione, che si aggiunge al già fitto calendario di novembre, inizierà alle 21 di sabato 23 novembre e si concluderà alle 21 di domenica 24 novembre, anche se il gruppo Ferrovie dello Stato ricorda che potranno esserci ripercussioni sui treni anche prima e dopo l’inizio e la fine dello sciopero. (WIRED Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MILANO – Novembre ad alta tensione sul fronte del conflitto sociale con una raffica di scioperi che si abbatterà sul Paese culminando con lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il prossimo 29 novembre. (la Repubblica)

Sciopero dei treni nel week end: come evitare i disagi

Non c'è tregua per i trasporti pubblici, che venerdì 29 novembre 2024 sarà coinvolto nuovamente in uno sciopero. Treni, autobus, metropolitane, tram, autostrade e voli aerei saranno tutti interessati, secondo quanto comunicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Prima la Martesana)

Nelle giornate di sciopero sono assicurati i servizi minimi di trasporto: i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. (Dire)

Comunicato 3225 Treni, sciopero nazionale dalle ore 21.00 di sabato 23 alle ore 21.00 di domenica 24 novembre (Ufficio Stampa)