Sciopero treni in Toscana: 24 ore senza fasce di garanzia

Sciopero treni in Toscana: 24 ore senza fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Dopo lo sciopero degli autobus, arriva un nuovo stop nel settore dei trasporti: uno sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia per i treni, programmato in un giorno festivo. La mobilitazione inizierà alle ore 21 di sabato 23 novembre e terminerà alle ore 20.59 di domenica 24 novembre, coinvolgendo in Toscana i treni del gruppo Fs Italiane, Trenitalia e Italo. Lo sciopero potrebbe causare modifiche al servizio, inclusi ritardi o cancellazioni, anche prima e dopo il periodo della protesta. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Nello specifico, incrociano le braccia Trenitalia, Tper (Emilia-Romagna) e Trenord (Lombardia): quindi treni in tilt – con possibili cancellazioni o variazioni – in tutta la nostra regione. Si prospettano problematici i trasporti pubblici sabato 23 e domenica 24 novembre per uno sciopero nazionale dei treni. (il Resto del Carlino)

A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)

L'agitazione, che si aggiunge al già fitto calendario di novembre, inizierà alle 21 di sabato 23 novembre e si concluderà alle 21 di domenica 24 novembre, anche se il gruppo Ferrovie dello Stato ricorda che potranno esserci ripercussioni sui treni anche prima e dopo l’inizio e la fine dello sciopero. (WIRED Italia)

Sciopero dei treni a Torino: cosa cambia per i viaggiatori il 23 e 24 novembre

TRENTO. E' stato indetto un nuovo sciopero a livello nazionale dei treni. Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni. Ad aderire allo sciopero il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. (il Dolomiti)

Domani ad incrociare le braccia saranno medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. Lo stop, proclamato dai medici e dirigenti sanitari di Anaao Assomed e Cimo-fesmed e dagli infermieri ed altre professioni sanitarie del nursing up, inizierà a partire dalla mezzanotte. (la Repubblica)

L’agitazione, che coinvolgerà i principali operatori ferroviari tra cui Trenitalia, Italo, Trenord e Tper, durerà 24 ore senza le consuete fasce di garanzia. Il 23 e 24 novembre, un importante sciopero ferroviario metterà a dura prova il trasporto pubblico su rotaia in Italia. (Torino Cronaca)