Sciopero Trenitalia 23-24 novembre 2024: a Napoli a rischio metro Linea 2, Frecce e Regionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trasporto pubblico a Napoli A cura di Giuseppe Cozzolino Immagine di repertorio Nuovo sciopero in arrivo per il fine settimana del 23-24 novembre: stavolta ad incrociare le braccia sarà il personale di Trenitalia, che dalle 21 di sabato 23 e fino alle 20.59 di domenica 24 novembre. Uno sciopero che riguarda tutta Italia, ma che a Napoli avrà ripercussioni non solo su Frecce e Regionali, ma anche sulla Linea 2 della metropolitana, gestita appunto da Trenitalia e che collega la zona orientale di Napoli con Pozzuoli: possibili disagi in vista del match tra Napoli e Roma in programma proprio per domenica 24 novembre alle 18 allo stadio Maradona di Fuorigrotta per i tanti tifosi che da Napoli Piazza Garibaldi prendono la Linea 2 per raggiungere la fermata dei Campi Flegrei, antistante piazzale Tecchio. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Detto che è prematuro ipotizzare quale sarà la reale portata dei disagi per i viaggiatori, la protesta arriva a pochi giorni dallo stop del Garante che aveva escluso il settore dei trasporti ferroviari e locali dalle agitazioni previste per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil il prossimo 29 novembre per protestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)
Si prospettano problematici i trasporti pubblici sabato 23 e domenica 24 novembre per uno sciopero nazionale dei treni. – Fine settimana di disagi. (il Resto del Carlino)
A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (IL GIORNO)
TRENTO. E' stato indetto un nuovo sciopero a livello nazionale dei treni. Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni. Dalle 21 di sabato 23 alle 21 di domenica 24 novembre 2024 i treni potranno quindi subire cancellazioni o variazioni (il Dolomiti)
A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
L'agitazione, che si aggiunge al già fitto calendario di novembre, inizierà alle 21 di sabato 23 novembre e si concluderà alle 21 di domenica 24 novembre, anche se il gruppo Ferrovie dello Stato ricorda che potranno esserci ripercussioni sui treni anche prima e dopo l’inizio e la fine dello sciopero. (WIRED Italia)