Treni, proclamato uno sciopero di 24 ore nel fine settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Treni, proclamato uno sciopero di 24 ore nel fine settimana Trattandosi di sciopero indetto per un giorno festivo non sono previste fasce di garanzia 1 Visualizzazioni Nuovo sciopero dei treni nel fine settimana. Dalle 21:00 di sabato 23 novembre alle 20:59 di domenica 24 novembre 2024 è stato indetto da Usb uno sciopero nazionale di 24 ore del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord. Trattandosi di uno sciopero indetto per un giorno festivo non sono previste fasce di garanzia. (055firenze)
Ne parlano anche altri giornali
Comunicato 3225 La Provincia comunica che dalle ore 21.00 di sabato 23 alle ore 21.00 di domenica 24 novembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS,Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (Ufficio Stampa)
Sciopero: date e orari Lo sciopero inizierà alle ore 21 di sabato 23 fino alle ore 20.59 di domenica 24 novembre. – Fine settimana di disagi. (il Resto del Carlino)
– Dopo lo sciopero degli autobus, arriva un nuovo stop nel settore dei trasporti: uno sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia per i treni, programmato in un giorno festivo. Lo sciopero potrebbe causare modifiche al servizio, inclusi ritardi o cancellazioni, anche prima e dopo il periodo della protesta. (LA NAZIONE)
Sciopero dei trasporti venerdì 29 novembre 2024 La protesta , come riporta Prima Milano, è stata indetta da numerose sigle sindacali, tra cui Cub, Sgb, Cgil, Uil, Usi, Adl Cobas, Clap, Conf Cobas, Sial Cobas. (Prima la Martesana)
La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (La Stampa)
L'agitazione nazionale di 24 ore senza fasce di garanzia coinvolgerà il personale di Trenitalia, Italo, Trenord (in Lombardia) e Tper (in Emilia Romagna). L'agitazione, che si aggiunge al già fitto calendario di novembre, inizierà alle 21 di sabato 23 novembre e si concluderà alle 21 di domenica 24 novembre, anche se il gruppo Ferrovie dello Stato ricorda che potranno esserci ripercussioni sui treni anche prima e dopo l’inizio e la fine dello sciopero. (WIRED Italia)