Sciopero treni 23 e 24 novembre 2024, orari e fasce di garanzia di Trenord e Trenitalia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Fine settimana di possibili disagi per chi si troverà ad usare i mezzi pubblici: è stato confermato lo sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. Saranno a rischio per 24 ore i treni in tutta Italia. A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (IL GIORNO)
Ne parlano anche altre testate
SERVIZI GARANTITI Trenitalia garantisce i treni a lunga percorrenza riportati in una tabella disponibile sul proprio sito (Dire)
TRENTO. Anche il Trentino sarò interessato dallo sciopero nazionale del personale del Gruppo FS,Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord indetto dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre 2024. (l'Adige)
Treni, sciopero nazionale dalle ore 21.00 di sabato 23 alle ore 21.00 di domenica 24 novembre La Provincia comunica che dalle ore 21.00 di sabato 23 alle ore 21.00 di domenica 24 novembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS,Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (Ufficio Stampa)
Detto che è prematuro ipotizzare quale sarà la reale portata dei disagi per i viaggiatori, la protesta arriva a pochi giorni dallo stop del Garante che aveva escluso il settore dei trasporti ferroviari e locali dalle agitazioni previste per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil il prossimo 29 novembre per protestare contro la manovra economica del governo. (Corriere della Sera)
Il 23 e 24 novembre, un importante sciopero ferroviario metterà a dura prova il trasporto pubblico su rotaia in Italia. L’agitazione, che coinvolgerà i principali operatori ferroviari tra cui Trenitalia, Italo, Trenord e Tper, durerà 24 ore senza le consuete fasce di garanzia. (Torino Cronaca)
MILANO – Si profila un altro weekend di passione per chi viaggia in treno per via di un nuovo sciopero proclamato dai sindacati autonomi a partire da sabato 23 alle 21 e fino alla stessa ora della domenica. (la Repubblica)