Sciopero dei treni sabato 23 e domenica 24 novembre in Emilia Romagna: cosa sapere

Sciopero dei treni sabato 23 e domenica 24 novembre in Emilia Romagna: cosa sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Fine settimana di disagi. Si prospettano problematici i trasporti pubblici sabato 23 e domenica 24 novembre per uno sciopero nazionale dei treni. Nello specifico, incrociano le braccia Trenitalia, Tper (Emilia-Romagna) e Trenord (Lombardia): quindi treni in tilt – con possibili cancellazioni o variazioni – in tutta la nostra regione. Sciopero: date e orari Lo sciopero inizierà alle ore 21 di sabato 23 fino alle ore 20.59 di domenica 24 novembre. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Novembre ci sarà uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. Saranno a rischio per 24 ore i treni in tutta Italia. (MilanoToday.it)

Nelle giornate di sciopero sono assicurati i servizi minimi di trasporto: i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. (Dire)

Il calendario degli scioperi di novembre si arricchisce di una nuova data da segnare in agenda. In attesa dello sciopero generale del 29 novembre, nel weekend del 23 e 24 si fermeranno i treni in tutta Italia. (Moveo)

Sciopero dei treni nel week end: come evitare i disagi

La mobilitazione inizierà alle ore 21 di sabato 23 novembre e terminerà alle ore 20.59 di domenica 24 novembre, coinvolgendo in Toscana i treni del gruppo Fs Italiane, Trenitalia e Italo. Lo sciopero potrebbe causare modifiche al servizio, inclusi ritardi o cancellazioni, anche prima e dopo il periodo della protesta. (LA NAZIONE)

Un nuovo sciopero mette a rischio i viaggi in treno nel mese di novembre: alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. (Corriere della Sera)

Comunicato 3225 Treni, sciopero nazionale dalle ore 21.00 di sabato 23 alle ore 21.00 di domenica 24 novembre (Ufficio Stampa)