“Campagna anti-influenzale 2024 – 2025” ecco i servizi nell’ASST Ovest Milanese

“Campagna anti-influenzale 2024 – 2025” ecco i servizi nell’ASST Ovest Milanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com SALUTE

Con l’avvicinarsi dell’inverno, inevitabilmente dobbiamo prepararci ad affrontare una nuova ondata influenzale. L’influenza rappresenta un importante problema di sanità pubblica a causa della sua elevata diffusibilità, contagiosità e variabilità antigenica comportando un importante dispendio di risorse sanitarie per visite mediche, farmaci, ospedalizzazioni e complicanze L’Australia, con le sue stagioni invertite preannuncia l’andamento epidemico dell’influenza, mostrando tendenze che spesso si ripetono anche nel nostro emisfero. (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sono persone, coloro che appartengono alle cosiddette categorie a rischio, anziani e anche giovani con disturbi cronici, alle quali la malattia può causare gravi danni, portando fino alla morte. Spesso si tende a trascurare o sottovalutare l’influenza, considerandola una patologia di poca rilevanza. (Io Donna)

«La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (Corriere Milano)

Fanno da apripista Lazio, Toscana e alcune Asl della Campania, dove in molti studi sono già iniziate le chiamate per le somministrazioni I medici di famiglia si preparano all'avvio della campagna vaccinale contro l'influenza, con dosi in arrivo o già arrivate nella maggior parte delle regioni. (- DottNet)

Asl/To4, al via lunedì 7 la campagna vaccinale antinfluenzale e anticovid

Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. (La Repubblica)

Entro pochi giorni, partirà anche la campagna informativa con pieghevoli e manifesti che riassumono i concetti più importanti e con dei Qr - code che rimandano alle informazioni. La Regione ha inviato ad aziende sanitarie, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni con la raccomandazioni trasmesse dal ministero della Salute. (La Sentinella del Canavese)

“Campagna anti-influenzale 2024 – 2025” ecco i servizi nell’ASST Ovest Milanese