Vaccinazioni antiflu, Mandelli: "Farmacisti e farmacie pronti a partire già da metà ottobre"

Vaccinazioni antiflu, Mandelli: Farmacisti e farmacie pronti a partire già da metà ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RIFday SALUTE

Roma, 3 ottobre – In alcune Regioni (Lazio, Toscana e alcune Asl della Campania, ad esempio) secondo i dati forniti all’Ansa dalla Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale, è già partita la campagna vaccinale antinfluenzale. Le altre proseguiranno in ordine sparso e comunque a stretto giro: il 7 ottobre si inizierà in Lombardia, Piemonte, provincia autonoma di Trento, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto (RIFday)

Su altre fonti

Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i medici di famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

Dal medico di famiglia alle farmacie: ecco dove fare i vaccini contro Covid e influenza

Inizia lunedì 7 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale attuata dall’Azienda USL di Parma con la collaborazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e delle farmacie che hanno aderito. (La Repubblica)

I medici di famiglia si preparano all'avvio della campagna vaccinale contro l'influenza, con dosi in arrivo o già arrivate nella maggior parte delle regioni. Le vaccinazioni contro l'influenza partono in ordine sparso. (- DottNet)

In questi giorni parte la campagna vaccinale in base ai calendari decisi dalle Regioni che hanno attivato la rete di medici, farmacie e centri vaccinali. I vaccini sono raccomandati a over 60 fragili e donne in gravidanza. (Il Sole 24 ORE)