Influenza e Covid: in Piemonte la campagna vaccinale parte dal 7 ottobre, ecco come funziona

Influenza e Covid: in Piemonte la campagna vaccinale parte dal 7 ottobre, ecco come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

Influenza e Covid, anche in Piemonte lunedì 7 ottobre si parte con la campagna vaccinale. La vaccinazione antinfluenzale ha come obiettivi di copertura da raggiungere il 75% minimo e il 95% come obiettivo ottimale, è raccomandata e offerta gratuitamente per: 1. Persone di età pari o superiore a 60 anni. 2. Persone di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti. 3. Donne che all’inizio della stagione epidemica sono in gravidanza (qualunque trimestre) e nel postpartum. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Regione Lombardia ha organizzato un week-end dedicato alla somministrazione delle vaccinazioni antinfluenzali, sabato 5 e domenica 6 ottobre. In particolare, la vaccinazione è efficace nel prevenire complicanze gravi come la polmonite. (L'Eco di Bergamo)

In Lombardia è partita oggi, 1 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale, con le prenotazioni aperte sul sito della Regione e gli ospedali e le case di riposo che hanno iniziato a fare le prime iniezioni. (La Repubblica)

Inizierà lunedì 7 ottobre, su tutto il territorio piemontese, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Fanno parte questa categoria le persone di età pari o superiore a 60 anni, le donne in gravidanza e nel postpartum, i soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze ( l’elenco completo). (Cuneodice.it)

Il 5 ottobre all'ospedale di Esine vaccinazioni antinfluenzali gratuite anche senza prenotazione

Le differenze regionali, però, non sono legate alla volontà di definire una data partenza. Comincia la campagna vaccinale contro l'influenza, con dosi in arrivo o già arrivate nella maggior parte delle regioni. (ilmessaggero.it)

Promosso in ambito regionale, domani è previsto il vax day anche nei centri vaccinali dell’Asst Melegnano Martesana, che nel Sudmilano interesseranno le case di comunità in via Pertini 1 a Melegnano e in via Matteotti 25 a Peschiera. (Il Cittadino)

“Non permettere che l’influenza metta la tua vita in pausa!”. Questo lo slogan con cui l’ATS della Montagna con Regione Lombardia promuove la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita, partita ufficialmente sul territorio di sua competenza il primo ottobre. (Radio Voce Camuna)