Colapesce: “Con Dimartino ci separiamo, vogliamo tornare a vivere”

Colapesce: “Con Dimartino ci separiamo, vogliamo tornare a vivere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo avevano già annunciato in una intervista a Repubblica, ma ora la notizia è ufficiale: Colapesce e Dimartino si separano. La decisione, ha spiegato Colapesce in una intervista a Vanity Fair, è stata presa di comune accordo: “"Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. Avremmo potuto fare all'infinito Musica leggerissima, ma non è un atteggiamento che ci interessa. (la Repubblica)

Su altri media

«Lo sguardo poetico che ha, su un tema, la mafia, spesso invece mitizzato, reso figo. Non in film come Il Padrino, dove la narrazione è palesemente cinematografica, falsa; quanto in prodotti nuovi, dove di solito l'immagine del malavitoso, del mafioso, è positiva». (Vanity Fair Italia)

"Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno", ha dichiarato Colapesce a Vanity Fair. Per Colapesce Dimartino è arrivato il momento della separazione. A dare la notizia è stato Colapesce, ovvero Lorenzo Urciullo, nel corso di un’intervista con Vanity Fair. (Radio Monte Carlo)

Colapesce ha composto, da solo, la colonna sonora di Iddu, il film su Matteo Messina Denaro con Elio Germano e Toni Servillo. Ed è proprio in occasione di questo suo ultimo lavoro, che ha parlato della collaborazione con Dimartino. (Sky Tg24 )

Colapesce e la colonna sonora di «Iddu», il film su Matteo Messina Denaro: «Basta mitizzare la mafia» - L'intervista

Negli ultimi giorni, il panorama musicale italiano è stato scosso da voci insistenti sulla separazione definitiva del duo Colapesce Dimartino. (ilmessaggero.it)

In un'intervista a Vanity Fair spiega il motivo e presenta il suo nuovo progetto da solista. (Fanpage.it)

Il cantautore di scuola siciliana parla del periodo stragista in Sicilia: «Mi ricordo l'atmosfera di terrore che c'era in giro, i morti ammazzati tutte le settimane» (Open)