Meteo: imminenti forti temporali e Santa Lucia sotto l’ombrello, ecco dove

Meteo: imminenti forti temporali e Santa Lucia sotto l’ombrello, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo è in arrivo sull’Italia, portando temporali e piogge che in alcune aree potranno risultare di forte intensità. Dopo una breve tregua dai fenomeni più intensi, una perturbazione in formazione sul Mediterraneo Occidentale si prepara a investire il nostro Paese. Questo cambiamento è favorito dall’interazione tra masse d’aria fredda, già presenti sul territorio, e correnti umide afro-mediterranee. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tempo in peggioramento su alcune regioni entro sera Il vortice ciclonico che a partire dalla Festa dell'Immacolata ha provocato maltempo su buona parte dell'Italia si è spostato nelle ultime ore dalle nostre regioni centrali verso la Francia, proseguendo poi il suo percorso in direzione della Penisola Iberica. (iLMeteo.it)

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico, valido dalle ore 14:00 del 12 dicembre fino alle ore 08:59 del 13 dicembre 2024. La criticità è classificata come ordinaria, ma si invita comunque la popolazione a prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in arrivo. (San Gavino Monreale . Net)

Lo spiega Daniela Pani, della Direzione della Protezione civile regionale: «Il carattere del fenomeno aveva una grande impredicibilità proprio perché assieme a piogge e rovesci erano previsti forti temporali, che si portano dietro una grande incertezza», afferma. (L'Unione Sarda.it)

Spopolano i meme sui social sull'allerta meteo, Zedda chiude tutto e Milia attacca: "Non c'era allerta rossa"

Il bollettino della Protezione Civile. L'ondata di maltempo non accenna ad arrestarsi. (upday IT)

Tempo in peggioramento su alcune regioni entro sera (iLMeteo.it)

Giornata di allerta arancione quella di oggi. Il sindaco di Quartu Graziano Milia ha invece dichiarato: “Le scuole si chiudono con l’allerta rossa, non con quella arancione”, “Qualora la protezione civile non dovesse dichiarare l’allerta rossa, le scuole rimarranno aperte”. (Casteddu Online)