Elezioni regionali in Liguria, lo spoglio dei risultati in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel secondo e ultimo giorno di votazioni alla regionali in Liguria i seggi sono stati aperti alle 7 e lo rimarranno fino alle 15. Un tornata elettorale, almeno nel savonese, segnata pesantemente dal maltempo che ha colpito soprattutto fra sabato e domenica. In alcuni comuni i seggi sono stati spostati, in altri si è votato in strade ricoperte di fango. I due candidati testa a testa per la vittoria, Marco Bucci per il centrodestra e Andrea Orlando per il centrosinistra, hanno votato entrambi domenica: il primo alle otto del mattino a Genova, il secondo Orlando due ore più tardi a Spezia. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
"Ringrazio tutti i partiti, tutte le liste civiche, ora dobbiamo lavorare". Per Bucci la sua vittoria è "un rifiuto ai signori del no". (ilmessaggero.it)
Scrutinio dei voti al fotofinish. I liguri potevano scegliere fra 9 candidature ma la scelta è stata concentrata su due: il sindaco di Genova Marco Bucci sostenuto dal centrodestra (Fdi, Lega, Fi, Noi Moderati) e l'ex ministro Pd Andrea Orlando sostenuto da centrosinistra (Pd, M5s, Avs) e dai centristi di Azione. (Italia Oggi)
"La buona Liguria non torna indietro", ha commentato il neoeletto. Il candidato del centrodestra, ha battuto il candidato del campo largo Andrea Orlando. (Adnkronos)
"Edizione quasi monografica, dedicata alle elezioni in Liguria". Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero, apre così la sua "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)
Una prima occasione per ragionare sui risultati elettorali. “Ho dormito benissimo e ho fatto colazione all’italiana, uova e bacon oggi non servivano, arrivato in Comune ho incontrato gente che mi ha salutato facendo gli auguri, dicendo bravo, complimenti, una giornata quasi normale”. (La Repubblica)
Nostro inviato a Genova (il Giornale)