Meteo: tutto vero, ecco il grande freddo Artico tra 29 Novembre e 1° Dicembre

Meteo: tutto vero, ecco il grande freddo Artico tra 29 Novembre e 1° Dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

L’inverno meteorologico aprirà ufficialmente i battenti il 1 dicembre e, con altissima probabilità, sarà segnato da un’ondata di freddo artico pronta a colpire gran parte d’Italia, con un impatto maggiore sul Centro-Sud. La stagione invernale esordirà quindi non solo sul calendario, ma anche nei fatti. Ma quali saranno i giorni con le condizioni meteo peggiori? In realtà, la perturbazione artica non giungerà esattamente il 1 dicembre, ma già nel corso di venerdì 29 novembre. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre si conferma l'arrivo di un nuovo impulso di aria fredda e di una perturbazione piuttosto intensa seguita da venti freddi. L'inverno meteorologico (al via il 1 dicembre) verrà quindi inaugurato con condizioni meteo di nuovo invernali, con il ritorno di freddo, pioggia, neve in montagna e vento forte. (METEO.IT)

Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore una perturbazione atlantica, collegata al vortice ciclonico, riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. (StatoQuotidiano.it)

Mentre la tempesta Bert continua a indebolirsi, un ultimo fronte associato al suo minimo di bassa pressione ha raggiunto le latitudini mediterranee e sta iniziando a transitare sull'Italia Il fronte è molto lento e impiegherà almeno 48 ore per transitare su parte della Penisola quindi ce lo ritroveremo anche nella giornata di mercoledì (3bmeteo)

Meteo: weekend all’insegna del ciclone russo. Pioggia, freddo, vento, temporali e neve a bassa quota. Le previsioni dettagliate

Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu Il tempo nel corso di questa settimana risulterà variabile, con spazi di sereno e precipitazioni, in linea con la stagione in corso. (Ilmeteo.net)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore una perturbazione atlantica, collegata al ciclone suddetto, riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. (la Repubblica)

• Pioggia e Temporali: Precipitazioni estese interesseranno in particolare il versante adriatico del Centro-Sud, con accumuli significativi in pianura e nelle zone costiere ma anche il resto del Sud. Le zone più colpite e i dettagli delle precipitazioni (Meteo Puglia)