Correnti fresche sul Centro Sud: anche in Campania vento moderato e mari agitati

Correnti fresche sul Centro Sud: anche in Campania vento moderato e mari agitati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Su altri media

Il Centro-Nord sarà il bersaglio principale di questa perturbazione, con un primo peggioramento atteso già da lunedì. Tuttavia, sarà martedì la giornata più critica, con un’ondata di maltempo esteso e intenso che colpirà il Centro-Nord e parte del versante tirrenico, accompagnata da temporali anche violenti. (Meteo Italia)

La circolazione atmosferica, prevalentemente di tipo zonale, presenterà delle oscillazioni, con cambiamenti temporanei verso una circolazione da Nord e Nord-Ovest, alternati a brevi periodi di stabilità. (Meteo Giornale)

Cosa volete che produca tutto ciò? Ovviamente maltempo. (Meteo Giornale)

Meteo Italia: forte maltempo. Neve in arrivo sui rilievi

METEO TOSCANA, LIGURIA, LAZIO. Con riferimento alla prossima ondata di maltempo che al momento trova conferme sulla maggior parte delle elaborazioni modellistiche, cominciamo a tracciare una possibile dinamica degli eventi. (Meteo Toscana)

Appena iniziato ottobre, già due perturbazioni hanno colpito la nostra penisola, provocando forti temporali e nubifragi, tanto da far scattare diverse allerte meteo emanate dalla Protezione Civile (l’unico organo in Italia autorizzato a farlo, ed è fortemente consigliato seguire le loro indicazioni). (Meteo Giornale)

Un'importante perturbazione di origine atlantica ha raggiunto l'Italia, portando un drastico cambiamento nelle condizioni meteo. L'effetto della perturbazione si farà sentire con piogge abbondanti, venti forti e un significativo abbassamento delle temperature. (MeteoGiuliacci)