Meteo, temperature in calo e piogge: un weekend instabile in gran parte dell’Italia

Meteo, temperature in calo e piogge: un weekend instabile in gran parte dell’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Livesicilia.it INTERNO

Il primo weekend di ottobre vedrà la Penisola divisa in due ROMA – È allerta maltempo nelle prossime ore, con piogge abbondanti, forti venti e calo delle temperature. Ne è responsabile un ciclone piuttosto profondo che si sposterà entro domani dal Mar Tirreno verso il Mar Adriatico portando precipitazioni diffuse e nubifragi. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma la previsione emessa da giorni. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Temperature che scendono in picchiata, pioggia violenta e raffiche di vento. Questo è quello che aspetta l'Italia nelle prossime ore. Il meteo segna un netto peggioramento e soprattutto il Nord e il Centro dovranno fare i conti col maltempo. (Today.it)

Su buona parte del Veneto, almeno fino a venerdì, il minimo barico porterà varie precipitazioni con una conseguente riduzione dell'escursione termina durante il giorno e riforzi di Bora sulla costa. E le piogge sono destinate a proseguire anche nelle prossime giornate a causa del transito da nord-ovest di una perturbazione con aria fresca. (ilgazzettino.it)

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Meteo: maltempo fino a sabato 5 ottobre. L'aria fresca spazza via il caldo anomalo al Sud

Piogge, venti forti e temperature in calo (tranne che all'estremo Sud). L'allerta meteo è destinata a continuare nelle prossime ore con un ciclone, in approfondimento sul Mar Tirreno che sta portando e porterà piogge abbondanti al Nord e al Centro-Sud. (Adnkronos)

Domenica 6 ci aspetta una breve tregua, con quasi assenza di piogge e temperature in aumento, più in linea con le medie stagionali, ma già nei primi giorni della prossima settimana è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione. (StatoQuotidiano.it)

In particolare domani (venerdì 4) sono attese piogge, a tratti pure intense, soprattutto al Nordest e regioni centrali, mentre sabato 5 il maltempo residuo si concentrerà più che altro al Sud e medio versante adriatico. (METEO.IT)