Maltempo in Sicilia, strade come fiumi e salvataggi eroici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Un profondo vortice di bassa pressione ha colpito duramente l'Italia, causando situazioni di criticità in diverse regioni. In particolare, la Sicilia è stata investita da una violenta ondata di maltempo che ha trasformato le strade in veri e propri fiumi. A Catania, le vie sono state sommerse dall'acqua piovana, proveniente anche dai paesi dell'Etna, creando scenari di grande pericolo per i cittadini.

Angela, una giovane donna di 28 anni, ha dimostrato un coraggio straordinario salvando un uomo in difficoltà. Questa mattina, in via Etnea, un motociclista è stato travolto dalla potenza dell'acqua piovana, che ha trasformato la strada in un fiume inarrestabile. L'uomo, trascinato dalla corrente insieme al suo scooter, è stato soccorso da Angela e da alcuni passanti, che sono riusciti a portarlo in salvo.

Il dipartimento regionale della Protezione civile aveva diramato un'allerta arancione, avvisando la popolazione del rischio di allagamenti e invitando alla massima prudenza. Tuttavia, nonostante gli avvertimenti, la situazione è degenerata rapidamente, mettendo a dura prova la capacità di risposta delle autorità locali e dei cittadini.

Le immagini diffuse sui social media mostrano la drammatica situazione in cui versa Catania: strade completamente invase dall'acqua, veicoli sommersi e persone in difficoltà.