Lindsey Vonn “is back”, torna alle gare a 40 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – Cinque anni dopo Lindsey Vonn ci ripensa e torna a mettere gli sci. Clamoroso ritorno per la fuoriclasse statunitense, che aveva dato l’addio alle gare nel febbraio 2019. Oggi, a 40 anni, l’annuncio del rientro. “Lindsey Vonn is back”, annuncia in una nota la Federsci a stelle e strisce, spiegando che la decisione di tornare alle gare arriva dopo l’intervento al ginocchio destro dello scorso aprile. (Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altre testate
La stella Usa con 82 vittorie in Coppa del Mondo ha dichiarato nel comunicato stampa della sua federazione che "non vede l'ora di riunirsi con la squadra di sci americana e di continuare a condividere la (sua) esperienza sportiva con queste incredibili donne", senza tuttavia indicare la data del suo ritorno (Golssip)
Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice". Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di "sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. (NEVEITALIA.IT)
VIDEO | Lindsey Vonn torna in pista a 40 anni, con un ginocchio artificiale La campionessa di sci più decorata della storia dopo Shiffrin si era ritirata nel 2019. Ora potrebbe tornare in Coppa del mondo già tra un mese in Colorado (Dire)
Nella nota stampa divulgata, si legge come dopo più di cinque anni dal ritiro agonistico, la nordamericana tornerà a mettere gli sci ai piedi: anche se non c’è ancora la comunicazione ufficiale, molto probabilmente il rientro in Coppa del Mondo avverrà a dicembre, in occasione delle gare veloci in programma negli States. (OA Sport)
Quello di Marcel Hirscher. Vonn ha vinto 82 gare in Coppa del Mondo, 4 Coppe generali, si era ritirata nel 2019. Ha avuto diversi gravi infortuni per i quali è stata sottoposta a numerose operazioni. La decisione è stata ufficializzata dal team Usa ed è clamorosa, segue il rientro di un altro campione. (Corriere della Sera)
Lindsey Vonn ci ripensa e a quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa nella stagione 2024-2025. La superstar dello sci alpino si appresta a 40 anni a scrivere un nuovo capitolo della sua già ricca carriera. (LAPRESSE)