IL VIDEO. Sci, a 40 anni Lindsey Vonn torna in pista: si era ritirata 5 anni fa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 nov. A cinque anni dal ritiro ufficiale e a 40 anni all'anagrafe, la sciatrice statunitense, ex campionessa olimpica e mondiale, Lindsey Vonn ha dichiarato che rientrerà nella squadra di sci degli Stati Uniti.Un ritorno alle competizioni annunciato con un comunicato: "Non vedo l'ora di tornare a far parte dello Stifel U.S. Ski Team e di continuare a condividere la mia conoscenza di questo sport con queste donne incredibili", ha dichiarato Vonn, ritiratasi nel febbraio 2019. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Nella nota stampa divulgata, si legge come dopo più di cinque anni dal ritiro agonistico, la nordamericana tornerà a mettere gli sci ai piedi: anche se non c’è ancora la comunicazione ufficiale, molto probabilmente il rientro in Coppa del Mondo avverrà a dicembre, in occasione delle gare veloci in programma negli States. (OA Sport)
In un'intervista rilasciata alla BBC a luglio, aveva ammesso che il ritiro era stato "più difficile" del previsto, le mancavano le gare.Vonn ha vinto l'oro olimpico nella discesa libera ai Giochi di Vancouver nel 2010, dove ha conquistato anche il bronzo nel Super-G. (Tiscali)
Siamo lieti di darle il bentornato», ha dichiarato il presidente e CEO di U.S. Ski & Snowboard Sophie Goldschmidt. (Corriere del Ticino)
A quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa (LAPRESSE)
La leggenda torna in pista. Cinque anni dopo il suo ritiro nel 2019, la fuoriclasse della velocità e tre volte medaglia olimpica – con un oro in discesa libera e un bronzo in super-G a Vancouver del 2010 e un bronzo in discesa libera a Pyeongchang 2018 – l’americana, oggi 40enne, punta alla Coppa del Mondo a Beaver Creek. (Adnkronos)
Tre volte medaglia olimpica, tra cui un oro in discesa libera e un bronzo in super-G ai Giochi di Vancouver 2010 e un bronzo in discesa libera a Pyeongchang 2018, Vonn è stata anche quattro volte campionessa generale di Coppa del Mondo e detiene otto medaglie ai Campionati Mondiali. (La Gazzetta dello Sport)