Lindsey Vonn torna alle gare di sci. È ufficiale

Lindsey Vonn torna alle gare di sci. È ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Lindsey Vonn ha sciolto le riserve, tornerà a gareggiare sugli sci in Coppa del Mondo a cinque anni dal ritiro agonistico. La decisione è stata ufficializzata dal team Usa ed è clamorosa, segue il rientro di un altro campione. Quello di Marcel Hirscher. Vonn ha vinto 82 gare in Coppa del Mondo, 4 Coppe generali, si era ritirata nel 2019. Ha avuto diversi gravi infortuni per i quali è stata sottoposta a numerose operazioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo lieti di darle il bentornato», ha dichiarato il presidente e CEO di U.S. Ski & Snowboard Sophie Goldschmidt. (Corriere del Ticino)

La campionessa di sci più decorata della storia dopo Shiffrin si era ritirata nel 2019. Ora potrebbe tornare in Coppa del mondo già tra un mese in Colorado ROMA – Lindsey Vonn torna in pista, a 40 anni e con un ginocchio artificiale. (Dire)

Cinque anni dopo il suo ritiro nel 2019, la fuoriclasse della velocità e tre volte medaglia olimpica – con un oro in discesa libera e un bronzo in super-G a Vancouver del 2010 e un bronzo in discesa libera a Pyeongchang 2018 – l’americana, oggi 40enne, punta alla Coppa del Mondo a Beaver Creek. (Adnkronos)

Lindsey Vonn è tornata: "In discese come Cortina può essere competitiva", le opinioni dei talent di Eurosport

La pluricampionessa di sci alpino ha infatti annunciato al New York Times che si riunirà alla squadra di sci degli Stati Uniti per gareggiare, questo inverno, in Coppa del Mondo. Vonn, 40 anni, si era ritirata cinque anni fa principalmente a causa del dolore al ginocchio destro, danneggiato da incidenti ad alta velocità e diversi interventi chirurgici. (Adnkronos)

A quasi sei anni dal suo ritiro torna a gareggiare in Coppa del mondo con il Team Usa (LAPRESSE)

"Lindsey sta molto meglio col suo ginocchio, dopo l'operazione non sente più dolore. Questo ritorno ci può stare, visto che si può allenare quasi meglio di prima. Non ha nessun obbligo a casa e ha tanto supporto dal punto di vista del budget, che è sempre importante per fare questo sport. (Eurosport IT)