Sci alpino, Lindsey Vonn annuncia il ritorno in pista dopo 5 anni

Sci alpino, Lindsey Vonn annuncia il ritorno in pista dopo 5 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Lindsey Vonn torna a gareggiare. È stata la stessa campionessa statunitense di sci alpino, che lo scorso 18 ottobre ha compiuto 40 anni, a rivelare la propria volontà attraverso un'intervista concessa al New York Times. La sua decisione è stata poi ufficializzata da un comunicato del Team Usa. La Vonn non gareggia da 5 anni e nel suo palmares ha 82 vittorie in Coppa del Mondo, 4 Coppe generali, 16 di specialità e tre medaglie olimpiche Lindsey Vonn si riunirà alla squadra di sci degli Stati Uniti con la speranza di gareggiare in Coppa del Mondo questo inverno: lo ha detto la pluricampionessa di sci alpino in un’intervista concessa al New York Times. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tre volte medaglia olimpica, tra cui un oro in discesa libera e un bronzo in super-G ai Giochi di Vancouver del 2010 e un bronzo in discesa libera ai Giochi di Pyeongchang del 2018, Vonn è stata anche quattro volte campionessa generale di Coppa del Mondo e detiene otto medaglie ai campionati mondiali. (B-Lab Live!)

Vonn, 40 anni, si era ritirata cinque anni fa principalmente a causa del dolore al ginocchio destro, danneggiato da incidenti ad alta velocità e diversi interventi chirurgici. La notizia del ritorno di Lindsey Vonn sugli sci ha scosso il mondo dello sport e non solo. (Adnkronos)

La stella Usa con 82 vittorie in Coppa del Mondo ha dichiarato nel comunicato stampa della sua federazione che "non vede l'ora di riunirsi con la squadra di sci americana e di continuare a condividere la (sua) esperienza sportiva con queste incredibili donne", senza tuttavia indicare la data del suo ritorno (Golssip)

Sci, il grande ritorno di Lindsey Vonn: a 40 anni gareggia in Coppa del mondo con vista su Milano-Cortina 2026

Lo scorso aprile si era sottoposta con successo a un intervento al ginocchio. In un'intervista rilasciata alla BBC a luglio, aveva ammesso che il ritiro era stato "più difficile" del previsto, le mancavano le gare. (Tiscali)

Non sarei di nuovo nel team Usa se non ne avessi l’intenzione”. Cinque anni dopo il ritiro, la 40enne leggenda dello sci americano ci ha ripensato e ha deciso di tornare alle gare con il Team Usa. (la Repubblica)

Le clamorose voci sul rientro della campionessa statunitense si sono rivelate fondate, confermate dalla diretta interessata che ha postato un video sui social al grido di "Lidsey is back" e confermate dalla Federazione USA di sci alpino con un comunicato. (Today.it)