Empoli-Napoli, la rivoluzione un anno e mezzo dopo l’ultima vittoria: quanti giocatori sono cambiati

Empoli-Napoli, la rivoluzione un anno e mezzo dopo l’ultima vittoria: quanti giocatori sono cambiati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Empoli-Napoli, un anno e mezzo dopo l’ultimo successo al Castellani: la squadra è stata completamente rivoluzionata. Tutti i cambi Domani saranno trascorsi 603 giorni dall’ultima volta in cui il Napoli ha vinto in casa dell’Empoli. Era il 25 febbraio del 2023 quando la squadra di Luciano Spalletti riusciva, solo per la seconda volta nella sua storia, ad espugnare il Castellani per 2-0. L’autogol di Ismajli e il gol di Osimhen avevano regalato altri 3 punti preziosi per lo storico Scudetto che sarebbe arrivato da lì a pochissimi mesi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SEGUI SU DAZN Ci si lascia alle spalle la seconda sosta stagionale per le varie nazionali, è il momento di tornare in campo. Il lunch match dell'ottava giornata di Serie A vedrà di fronte Empoli e Napoli, domenica alle 12:30 il fischio d'inizio allo Stadio Castellani di Empoli. (Calciomercato.com)

L’Empoli ha vinto otto delle 22 sfide contro il Napoli in Serie A (5N, 9P), contro nessuna squadra i toscani hanno ottenuto più successi nel torneo (a quota otto anche Torino e Cagliari). I partenopei sono anche la formazione contro cui l’Empoli ha realizzato più gol nel massimo campionato (30). (Fantacalcio ®)

11.53 - Ingresso sul terreno di gioco anche per gli azzurri! Accoglienza clamorosa dagli spalti, oggi la "trasferta" è solo sulla carta. 12.29 - Il Napoli attaccherà durante il primo tempo dal lato sinistro del campo verso il destro. (Tutto Napoli)

Ultime notizie Napoli, Gilmour convince a metà: dopo Empoli è polemica per un motivo

L'Empoli ospita il Napoli al Castellani nell'ottava giornata di campionato. Sono note le formazioni ufficiali. Confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni, con Antonio Conte che lancia sei nuovi acquisti tutti insieme: in difesa c'è Spinazzola e non Olivera a sinistra, a centrocampo Gilmour sostituisce l'infortunato Lobotka insieme ad Anguissa e McTominay, mentre davanti confermato il tridente Politano-Lukaku-Kvaratskhelia. (Tutto Napoli)

Contro l’Empoli un traguardo importante: Matteo Politano ha raggiunto le 300 presenze in Serie, ha diffuso un messaggio sui social per celebrarlo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli continua a godersi il suo primato in classifica, blindato in seguito alla vittoria di domenica pomeriggio, nel lunch match dell’ottava giornata del campionato di Serie A contro l’Empoli. La trasferta al Castellani si è dimostrata, come ormai è storicamente solita essere, scomoda, con la squadra di Roberto D’Aversa che ha messo più volte in apprensione i tifosi partenopei. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)