Solinas all’attacco di Todde: «Competenza, capacità e legalità? Questa vicenda sgretola tutto»

Solinas all’attacco di Todde: «Competenza, capacità e legalità? Questa vicenda sgretola tutto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell'asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti». Anche l’ex governatore sardista Christian Solinas va all’attacco di Alessandra Todde, dichiarata decaduta dal collegio di garanzia elettorale. «Se fosse confermato il tentativo di aggirare i rilievi della Commissione elettorale di garanzia con la commistione tra finanziamenti e spese del candidato, del partito e delle liste del movimento, con ampie zone grigie, e la difformità tra spese realmente effettuate e dichiarate, ci troveremmo di fronte a metodi degni di un goldoniano Truffaldino – dice l’ex presidente di Regione all’Adnkronos -. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Incassato il sostegno e il supporto della coalizione che «si è compattata e rafforzata» oltre che quello del leader dei 5 Stelle Giuseppe Conte e della segretaria del Pd Elly Schlein, la presidente della Sardegna Alessandra Todde va avanti. (Il Sole 24 ORE)

Fin dalla fine del novembre scorso sapevano, a Roma, che c’era qualche problema in Sardegna, che la presidente della Regione Alessandra Todde avrebbe dovuto presentare una memoria per alcune osservazioni che le erano state mosse: ma non vi preoccupate, erano stati rassicurati i leader nazionali, nul… (La Stampa)

La vicenda della governatrice sarda, la grillina Alessandra Todde, che secondo il collegio elettorale di garanzia della Regione presso la Corte d'Appello avrebbe violato in sette punti il regolamento sulle spese elettorali chiedendone con un'ordinanza la decadenza, ne è l'ultimo esempio. (il Giornale)

Todde decaduta: "Sto tranquillissima, ho parlato con Elly". Cappellacci: "Dilettanti allo sbaraglio"

Un caso inedito su cui regna ancora l’incertezza. (LA NOTIZIA)

Da un lato segue il filone del provvedimento emesso dal collegio di garanzia elettorale, dall’altro l’ipotesi di falso, attribuito sempre alla presidente Alessandra Todde su cui sta lavorando la Procura di Cagliari. (La Nuova Sardegna)

Quello che è arrivato Si dice "tranquillissima" in un'intervista al Corriere della Sera il presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, che per la Corte d'Appello di Cagliari è tecnicamente "decaduta". (Secolo d'Italia)