Todde decaduta, in Sardegna va in scena il corto circuito dei giustizialisti "traditi" dai magistrati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fausto Carioti 05 gennaio 2025 Che fine ha fatto la congrega di arrabbiati che urlava in piazza «legalità, legalità»? Dove si è nascosto il giurista Giuseppe Conte, quello che ammoniva che «per il movimento Cinque Stelle la legalità non è un valore negoziabile»? E del Pd che si aggrappava alla procura di Genova per chiedere le dimissioni di Giovanni Toti, emblema di «un modo disgustoso di fare politica», qualcuno ha notizie? La governatrice sarda Alessandra Todde la sfangherà, perché nella nostra fattoria degli animali c’è sempre qualcuno più uguale degli altri e alla fine il voto sul suo destino sarà politico. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Fotogramma (Avvenire)
L’ex governatore della Regione Sardegna Ugo Cappellacci in un’intervista a Repubblica non usa giri di parole. "Sono preoccupato per la Sardegna", sottolinea. "Le irregolarità di rendicontazione sono molto gravi: qui siamo in presenza di dilettanti allo sbaraglio. (Liberoquotidiano.it)
Come Roberto Vannacci, esponente esterno della Lega e principale rappresentante del movimento “Il mondo al contrario”. Il caso Todde è diventato un tema nazionale. E possibili elezioni regionali diventano un piatto prelibato sul quale diversi leader politici intendono tuffarsi. (Cagliaripad.it)
Eppure non è passato nemmeno un anno da quando tutti e tre esultavano festanti per la vittoria. Alessandra Todde, presidente della Sardegna, il giorno dopo esser stata dichiarata decaduta, conferma di avere il supporto dei vertici nazionali. (il Giornale)
Anche l’ex governatore sardista Christian Solinas va all’attacco di Alessandra Todde, dichiarata decaduta dal collegio di garanzia elettorale. «Sotto il profilo politico questa vicenda sgretola definitivamente la narrazione autoreferenziale dell'asserito primato della competenza, delle capacità e della legalità della presidente Todde e del M5S rispetto agli altri partiti». (L'Unione Sarda.it)
Ugo Cappellacci è un sardo che ha governato l’Isola dal 2009 al 2014, ha avuto più di un procedimento giudiziario, ma è sempre stato scagionato, è deputato forzista, e rip… «Io resto garantista, non sono un garantista a senso unico, solo con gli amici. (la Repubblica)