Todde decaduta: "Sto tranquillissima, ho parlato con Elly". Cappellacci: "Dilettanti allo sbaraglio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si dice "tranquillissima" in un'intervista al Corriere della Sera il presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, che per la Corte d'Appello di Cagliari è tecnicamente "decaduta". "Non sono decaduta, sono nelle piene funzioni - ribatte l'interessata - conosco la mia situazione, mi attengo ai fatti. Quello che è arrivato (Secolo d'Italia)
Su altre fonti
E come suo solito il generale non fa ricorso alla pacatezza semantica per esprimere il suo pensiero: «Con la decadenza della governatrice (M5s, Pd e Avs) per le gravi irregolarità riscontrate nella rendicontazione dei fondi elettorali», attacca, «la Sardegna potrà finalmente liberarsi dagli incompetenti, dagli scappati di casa e dalla sinistra che preferisce la percezione alla realtà e tornare al voto per eleggere un governatore all’altezza». (L'Unione Sarda.it)
Annarita Digiorgio 05 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Alessandra Todde, presidente della Sardegna, il giorno dopo esser stata dichiarata decaduta, conferma di avere il supporto dei vertici nazionali. Eppure non è passato nemmeno un anno da quando tutti e tre esultavano festanti per la vittoria. (il Giornale)
Anche l’ex governatore sardista Christian Solinas va all’attacco di Alessandra Todde, dichiarata decaduta dal collegio di garanzia elettorale. «Se fosse confermato il tentativo di aggirare i rilievi della Commissione elettorale di garanzia con la commistione tra finanziamenti e spese del candidato, del partito e delle liste del movimento, con ampie zone grigie, e la difformità tra spese realmente effettuate e dichiarate, ci troveremmo di fronte a metodi degni di un goldoniano Truffaldino – dice l’ex presidente di Regione all’Adnkronos -. (L'Unione Sarda.it)
Fotogramma (Avvenire)
Le spese vanno tracciate tramite il conto dedicato e certificate, asseverate mano mano dal committente. "Questo è un caso di decadenza piena. (Liberoquotidiano.it)