Cappellacci: “Che beffa, volevano la trasparenza ma sono dei dilettanti”

Cappellacci: “Che beffa, volevano la trasparenza ma sono dei dilettanti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

«Io resto garantista, non sono un garantista a senso unico, solo con gli amici. Però mi auguro che Alessandra Todde faccia un bell’esame di coscienza e valuti se è più importante il suo futuro politico o quello della Sardegna». Ugo Cappellacci è un sardo che ha governato l’Isola dal 2009 al 2014, ha avuto più di un procedimento giudiziario, ma è sempre stato scagionato, è deputato forzista, e rip… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Annarita Digiorgio 05 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

La vicenda della governatrice sarda, la grillina Alessandra Todde, che secondo il collegio elettorale di garanzia della Regione presso la Corte d'Appello avrebbe violato in sette punti il regolamento sulle spese elettorali chiedendone con un'ordinanza la decadenza, ne è l'ultimo esempio. (il Giornale)

«Se fosse confermato il tentativo di aggirare i rilievi della Commissione elettorale di garanzia con la commistione tra finanziamenti e spese del candidato, del partito e delle liste del movimento, con ampie zone grigie, e la difformità tra spese realmente effettuate e dichiarate, ci troveremmo di fronte a metodi degni di un goldoniano Truffaldino – dice l’ex presidente di Regione all’Adnkronos -. (L'Unione Sarda.it)

Alessandra Todde, "un caso di decadenza piena": il giudice che la affonda, ecco quando può cadere

Presentare ricorso nel più breve tempo possibile per sospendere l’efficacia dell’ingiunzione di decadenza, per mettere al riparo gli atti che saranno assunti dagli organi amministrativi della Sardegna e per consentire al Consiglio regionale di congelare ogni decisione. (Avvenire)

Da martedì, chiusa la parentesi delle vacanze natalizie, l’affaire Todde, ossia l’ordinanza ingiunzione di decadenza della presidente della Regione, arriva nelle stanze dell’assemblea legislativa regionale della Sardegna (Il Sole 24 ORE)

Le spese vanno tracciate tramite il conto dedicato e certificate, asseverate mano mano dal committente. "Questo è un caso di decadenza piena. (Liberoquotidiano.it)