Alessandra Todde, decaduta in Sardegna? Ecco dov'è Giuseppe Conte in vacanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Annarita Digiorgio 05 gennaio 2025 Mentre rischia di perdere la Sardegna, Giuseppe Conte è in vacanza a Cortina. Può succedere qualsiasi cosa, ma il leader dei 5 Stelle alla settimana bianca extra lusso in montagna non rinuncia. E chissà se nel ménage familiare la vacanza la paga lui, o la compagna. Olivia Paladino deve 30 milioni al fisco, proprio per i debiti dell’hotel Plaza, storico albergo romano di proprietà della compagna dell’ex premier. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
L'epilogo del «caso Todde» sarà deciso dalla giustizia ordinaria e dalla politica, seguendo due percorsi separati. Il Tribunale e il consiglio regionale. (il Giornale)
Peccato, però, che né Elly Schlein né Giuseppe Conte, che l'aveva nominata vicepresidente nazionale del M5S, abbiamo pubblicamente speso una parola per difenderla. «Ho sentito Conte e Schlein». (il Giornale)
Su Facebook, l’ex generale attacca la presidente sarda, invocando le elezioni e provando ad accattivarsi eventuali elettori sardi con “Fortza Paris”. Il caso Todde è diventato un tema nazionale. E possibili elezioni regionali diventano un piatto prelibato sul quale diversi leader politici intendono tuffarsi. (Cagliaripad.it)
"Io resto garantista, non sono un garantista a senso unico, solo con gli amici. Però mi auguro che Alessandra Todde faccia un bell’esame di coscienza e valuti se è più importante il suo futuro politico o quello della Sardegna". (Liberoquotidiano.it)
Il caso Todde sta facendo discutere tanti costituzionalisti, avvocati e esperti politici in Sardegna. Sui social ha provato a fare una serie di precisazioni, senza sottovalutare la gravità del pronunciamento ai danni della Presidente. (Cagliaripad.it)
La presidente pentastellata della Regione Sardegna Alessandra Todde ha ricevuto una dichiarazione di decadenza dalla carica di consigliere regionale da parte del Collegio regionale di garanzia elettorale (la struttura istituita presso la Corte d’Appello che effettua i controlli sulle spese elettorali sostenute dai candidati alle elezioni per la Camera dei Deputati, per il Senato della Repubblica e per il Consiglio regionale). (Il Sole 24 ORE)