Caso Todde, Cuperlo (Pd): «Dopo Usa e Russia aspetto il fuoco di Musk su Villacidro e Sarrabus»

Caso Todde, Cuperlo (Pd): «Dopo Usa e Russia aspetto il fuoco di Musk su Villacidro e Sarrabus»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

L’ironia del deputato sulla dichiarazione di decadenza della presidente chiama in causa le ultime uscite del miliardario pro Trump. I timori espressi (quasi) in “sardo”: «Eia, timu ca' adessi proprio aici!» (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

«“Sciatteria e terribile incompetenza”: lo riconoscono persino a sinistra, in genere abituati a negare anche l'evidenza». Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, riprende le indiscrezioni sulla posizione di alcuni esponenti del Pd sardo per commentare il terremoto politico che scuote la Sardegna, con l’ordinanza sulla decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

Peccato, però, che né Elly Schlein né Giuseppe Conte, che l'aveva nominata vicepresidente nazionale del M5S, abbiamo pubblicamente speso una parola per difenderla. Eppure non è passato nemmeno un anno da quando tutti e tre esultavano festanti per la vittoria. (il Giornale)

Su Facebook, l’ex generale attacca la presidente sarda, invocando le elezioni e provando ad accattivarsi eventuali elettori sardi con “Fortza Paris”. Il caso Todde è diventato un tema nazionale. E possibili elezioni regionali diventano un piatto prelibato sul quale diversi leader politici intendono tuffarsi. (Cagliaripad.it)

Mannoni: “Decadenza Todde? Le sorti solo a fine anno”

L’ex governatore della Regione Sardegna Ugo Cappellacci in un’intervista a Repubblica non usa giri di parole. "Sono preoccupato per la Sardegna", sottolinea. "Le irregolarità di rendicontazione sono molto gravi: qui siamo in presenza di dilettanti allo sbaraglio. (Liberoquotidiano.it)

Un caso inedito su cui regna ancora l’incertezza. (LA NOTIZIA)

Il caso Todde sta facendo discutere tanti costituzionalisti, avvocati e esperti politici in Sardegna. “La Commissione di vigilanza elettorale non è una magistratura né una sezione specializzata di questa. (Cagliaripad.it)