Pinzuti e l’amico medaglia d’oro: "Martinenghi sa cogliere l’attimo. Ad Acquaviva fece il volontario"

Pinzuti e l’amico medaglia d’oro: Martinenghi sa cogliere l’attimo. Ad Acquaviva fece il volontario
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE SPORT

Montepulciano (Siena), 30 luglio 2024 – “Ho colto l’attimo". Ha fatto effetto la frase con cui Nicolò Martinenghi ha commentato a caldo l’oro conquistato domenica sera nei 100 rana, prima medaglia di maggior pregio ottenuta dall’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Non c’è organo di informazione che non l’abbia ripresa e rilanciata, quasi a sottolineare l’eccezionalità di un’impresa che sembrava fuori dalla portata del venticinquenne nuotatore varesino. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Appuntamento con i cinque cerchi, sì ma sul corpo. Li aveva Paltrinieri a Londra, li aveva Martinenghi, la nostra rana d’oro. (la Repubblica)

Lo ha detto Nicolò Martinenghi a Casa Italia all'indomani dell'oro nei 100 rana, primo oro dell'Italia Team a Parigi. Ho venduto cara la pelle». (Corriere TV)

Arriva il primo oro per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore Nicolò Martinenghi ha scritto la storia dello sport italiano con il suo biondo platinato, trionfando nella gara dei 100 metri rana, sconfiggendo di 2 centesimi il dominatore della categoria, il britannico Adam Peaty e lo statunitense Nic Fink, secondi classificati ex aequo. (Milano Finanza)

Da Moncler a Missoni, la moda ama Nicolò Martinenghi, primo oro dell’Italia alle Olimpiadi

Di Euronews Agenzie: AP In una domenica olimpica ricca di stelle, Nicolò Martinenghi ha regalato all'Italia la sua prima medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024. Con un finale clamoroso, il nuotatore varesino ha vinto i 100 metri rana maschili, battendo per due centesimi di secondo il favorito e già due volte campione olimpico Adam Peaty. (Euronews Italiano)

«È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Ti amo» scrive su Instagram Adelaide Radice, la fidanzata di “Tete” accompagnando la frase d’amore con una foto scattata subito dopo la finale nella quale i due si abbracciano. (varesenews.it)

La prima medaglia d’oro per l’Italia a Parigi 2024 porta la firma e il sorriso di Nicolò Martinenghi. Il nuotatore classe 1999, fresco del trionfo nei 100 metri rana, ha più volte sottolineato l’importanza del percorso scolastico nella sua formazione, un percorso che lo ha visto diplomarsi al liceo scientifico sportivo. (Orizzonte Scuola)