Leonardo firma un patto di ferro . Accordo con il gruppo Rheinmetall

Leonardo firma un patto di ferro . Accordo con il gruppo Rheinmetall
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

La stretta di mano attesa da mesi tra i due colossi della difesa terreste è ufficialmente arrivata a Roma. Dopo la preliminare fase di studio e l’uscita allo scoperto della collaborazione annunciata a luglio il cerchio si è chiuso. L’unione tra Leonardo e i tedeschi della Rheinmetall amplierà la produzione europea di carri armati e veicoli per la fanteria dell’Esercito Italiano garantendo anni di lavoro, nuove assunzioni e allargamenti di spazi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

«È forse l’iniziativa di questo tipo più importante nella storia di Leonardo – ha dichiarato l’amministratore delegato Roberto Cingolani – ed è la prima che attraverso l’accordo tra due colossi pone le basi per il sistema europeo della difesa. (la Repubblica)

La JV Leonardo/Rheinmetall punta a un ampio mercato (Analisi Difesa)

Oggi, 15 ottobre, a Roma, nel corso di una conferenza stampa presso l’associazione stampa estera, l’Amministratore Delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, e l’Amministratore Delegato di Rheinmetall, Armin Papperger, hanno fornito i primi dettagli riguardo alla Joint Venture Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV). (RID)

Il carro armato italo-tedesco sarà il primo passo verso una difesa europea

Tra l’ad di Leonardo, Roberto Cingolani, e l’ad di Rheinmetall, Armin Papperger (insieme nella foto), è stata sufficiente "una chiacchierata di meno di mezzora" – come racconta il manager tedesco – per "avere l’idea di fare qualcosa di eccezionale", condividere il progetto di "combinare le rispettive tecnologie". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La deriva bellicista dell’Unione Europea è un fatto conclamato, e sulla via dell’economia di guerra e del “keynesismo militare” si sono avviati tutti i governi. Anche la legge di bilancio licenziata due giorni fa da Palazzo Chigi è finanziata con miliardi di tagli, ma allo stesso tempo prevede il potenziamento degli investimenti militari. (Contropiano)

Leonardo e Rheinmetall danno vita a una joint venture che produrrà un mezzo avanzatissimo, sostenuto dall'intelligenza artificiale e destinato a rinnovare il parco mezzi dell'esercito italiano. (AGI - Agenzia Italia)