Femminicidio Alessandria: convalidato l'arresto di Salamone

Femminicidio Alessandria: convalidato l'arresto di Salamone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Convalidato dopo un lunghissimo interrogatorio l'arresto in carcere per Giovanni Salamone, l'uomo di 61 anni accusato di aver ucciso a coltellate la moglie Patrizia Russo all'alba di mercoledi' a Solero, nell'alessandrino, nella casa dove vivevano da circa un anno. Il reato contestato è quella di omicidio volontario. Salamone ha risposto a tutte le domande del gip Stefano Tacchino che lo ha sentito alla presenza del pm Andrea Trucano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, e gli assessori della sua giunta pagheranno le spese dei funerali e del trasporto della salma di Patrizia Russo, uccisa a coltellate dal marito Giovanni Salamone, a Solero. (La Stampa)

L’episodio è stato reso noto dal sindacato dell’Osapp, l’Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria. È stato salvato in extremis dagli agenti Giovanni Salamone, l’assassino di Patrizia Russo, la donna uccisa a coltellate mercoledì 16 ottobre nella casa dove abitava da un anno col marito a Solero, in provincia di Alessandria. (La Stampa)

Salamone, che si trova nel carcere di Alessandria dopo essere stato sottoposto a fermo, sarà sentito dal magistrato nelle prossime ore, per l'interrogatorio di garanzia. Un cambiamento forse troppo repentino di vita. (Torino Cronaca)

Alessandria, il femminicida di Solero Giovanni Salamone, tenta il suicidio in carcere

Si svolgeranno mercoledì prossimo alle ore 15,30 presso la chiesa Sacro cuore di Gesù, in via Madonna delle rocche ad Agrigento i funerali di Patrizia Russo, la 53enne uccisa a coltellate dal marito Giovanni Salamone, a Solero, in provincia di Alessandria. (Grandangolo Agrigento)

Giovanni Salamone, 61 anni, in carcere dal 16 ottobre perché accusato dell'omicidio, nella loro casa a Solero, della moglie Patrizia Russo, 53 anni, ha tentato di togliersi la vita nella casa circondariale Cantiello e Gaeta di Alessandria, ma gli agenti della penitenziaria l'hanno bloccato. (La Repubblica)

Ha tentato di togliersi la vita mentre si trovava in carcere Giovanni Salomone, l’assassino di Patrizia Russo, la donna uccisa a coltellate mercoledì 16 ottobre nella casa dove abitava da un anno col marito a Solero, in provincia di Alessandria. (Corriere della Sera)