Femminicidio di Solero. Giovanni Salamone tenta il suicidio in carcere

Femminicidio di Solero. Giovanni Salamone tenta il suicidio in carcere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Radio Gold INTERNO

Femminicidio di Solero. Giovanni Salamone tenta il suicidio in carcere ALESSANDRIA – Giovanni Salamone, l’uomo che ha confessato di aver ucciso la moglie Patrizia Russo nell’abitazione a Solero dove vivevano da circa un anno ha tentato di togliersi la vita in carcere. Sarebbe proprio lui il detenuto nel carcere Cantiello e Gaeta salvato in extremis venerdì sera dagli agenti della Polizia Penitenziaria (Radio Gold)

Su altre testate

Ha tentato di togliersi la vita mentre si trovava in carcere Giovanni Salomone, l’assassino di Patrizia Russo, la donna uccisa a coltellate mercoledì 16 ottobre nella casa dove abitava da un anno col marito a Solero, in provincia di Alessandria (Corriere della Sera)

Venerdì sera, Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di aver ucciso la moglie Patrizia Russo, ha tentato di togliersi la vita all'interno del carcere don Soria, dove è detenuto da mercoledì 16 ottobre. Approfittando dell'assenza momentanea del suo compagno di cella, che era stato accompagnato alle docce, l'uomo ha cercato di impiccarsi con un lenzuolo. (Il Piccolo)

Una veglia di preghiera si è svolta nella chiesa di San Michele alla Badiola nel centro storico di Agrigento per la morte della 53enne insegnante di sostegno Patrizia Russo, uccisa dal marito Giovanni Salamone (AgrigentoOggi.it)

Femminicidio di Solero, Salamone tenta il suicidio in carcere

Ieri sera un folto gruppo di cittadini, nonostante l’allerta meteo, ha voluto ricordare la scomparsa di Patrizia Russo, uccisa dal marito in provincia di Alessandria. Nella chiesa della Badiola, nel pieno centro storico di Agrigento dove è cresciuta la vittima, abbiamo pregato per la povera Patrizia, ma anche per il marito Giovanni. (BlogSicilia.it)

Una tragedia che ha lasciato senza parole quanti conoscevano la coppia, unita da quasi quarant’anni, descritta come affiatata. Il femminicidio, il dolore di una comunità (Livesicilia.it)

Salamone nel tardo pomeriggio di venerdì, 18 ottobre, ha tentato il suicidio all'interno del carcere del Don Soria, ad Alessandria. L’episodio è stato reso noto dal sindacato dell’Osapp, l’Organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria (La Stampa)