Omicidio di Solero, i funerali di Patrizia Russo li pagherà il sindaco di Agrigento

Omicidio di Solero, i funerali di Patrizia Russo li pagherà il sindaco di Agrigento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, e gli assessori della sua giunta pagheranno le spese dei funerali e del trasporto della salma di Patrizia Russo, uccisa a coltellate dal marito Giovanni Salamone, a Solero. Il figlio della vittima ha chiesto un sostegno economico durante la veglia di preghiera (la seconda, dopo quella nell’Alessandrino), ieri 18 ottobre, alla chiesa Badiola, nel centro storico della città siciliana. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Omicidio Patrizia Russo, convalidato l’arresto del marito Il reato contestato è di omicidio volontario. (Quotidiano di Sicilia)

Come ricostruito dall'Osapp, il detenuto - approfittando dell'assenza del compagno di cella per la doccia - con un cappio rudimentale, ricavato dalle lenzuola, ha tentato di togliersi la vita. (La Repubblica)

È stato salvato grazie all'intervento in extremis di alcuni agenti della Polizia Penitenziaria. Approfittando dell'assenza momentanea del suo compagno di cella, che era stato accompagnato alle docce, l'uomo ha cercato di impiccarsi con un lenzuolo. (Il Piccolo)

Insegnante uccisa dal marito in Piemonte, anche la giunta raccoglie fondi per la famiglia

I due, entrambi siciliani d'origine, si erano trasferiti a Solero, in provincia di Alessandria. È un quadro agghiacciante quello che emerge dal racconto con il quale Giovanni Salamone, 61 anni, agricoltore e commerciante, ha confessato l'omicidio della moglie Patrizia Russo, insegnante di sostegno 53enne. (Today.it)

Il femminicidio, il dolore di una comunità Una tragedia che ha lasciato senza parole quanti conoscevano la coppia, unita da quasi quarant’anni, descritta come affiatata. (Livesicilia.it)

Attiva la lettura vocale Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, e gli assessori della sua giunta contribuiranno alla sottoscrizione lanciata per sostenere la famiglia nel momento dei... (Virgilio)