Paolo Meneguzzi torna sulla scena musicale: il significato del nuovo singolo "Il coraggio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per annunciare l’uscita de “Il Coraggio” il cantante ha postato un breve video sul proprio profilo Instagram, in cui a stento lo si risconosce.

Lo stesso Paolo Meneguzzi ha dichiarato infatti che spera che il brano possa essere di compagnia e di forza in questi giorni difficili.

Venerdì infatti è stato pubblicato il nuovo singolo di Pablo Meneguzzo, questo il suo nome all’anagrafe: il brano si intitola “Il Coraggio” ed è stato prodotto assieme ad Emilio Munda. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre fonti

La ragione della scelta di oggi per «Musica contro il Coronavirus» non ha bisogno di spiegazioni. «Consolazione» è il terzo segmento di una raccolta di sei composta nel 1833-34 e pubblicata come op. 30. (Corriere della Sera)

La canzone, che ottiene un grande riscontro, diventa colonna sonora dell’edizione 2014 della rassegna di musica elettronica Electric Elephant – Festival di Tisno . Con Mozez, Mari scrive il suo primo album d’esordio intitolato Gentle Beauty ( uscito nel 2012 ) che contiene dodici brani ispirati al mondo sonoro del trip hop. (Sardegna Reporter)

Da quel momento e’ iniziata un’emozione fortissima, che ci ha fatto capire quanto e’ bella la nostra Italia e quanto deve essere salvaguardata. Un tributo musicale, usando la grande canzone che il mitico Mino Reitano dedico’ al nostro paese: “Italia”. (ItalyNews.it)

Agnetha Faltskog è un pezzo di storia della musica pop svedese, europea e potremmo benissimo dire mondiale. Chi è Agnetha Faltskog. (Notizie Musica)

Non si può fare diversamente ai tempi dell'emergenza Coronavirus, ma c'è chi lo fa piuttosto bene. Perché la segregazione in casa, alla quale sono costretti gli italiani in questo periodo per evitare il Covid-19, porta anche a forma di alta creatività come questa Samba du Scujonamentu. (Corriere dell'Umbria)

Artista : Sixteen 16. : Sixteen 16 Pubblicazione : 6/04/2020. : 6/04/2020 Etichetta: Sixteen 16. Canta e suona. Oltre ad ascoltare “Ipocondria” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Sixteen 16 per averlo sempre con te. (Bellacanzone)