Medici non obiettori al Papa: "Parole violente. Impediamo che donne muoiano per aborti clandestini"

Medici non obiettori al Papa: Parole violente. Impediamo che donne muoiano per aborti clandestini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Silvana Agatone, presidente dell'associazione Laiga 194, ha replicato alle parole di Papa Francesco, che ha definito 'sicari' i medici che praticano l'aborto. "Vorrei ricordare che noi applichiamo una legge che è stata fortemente voluta anche dai cittadini cattolici. E si tratta di una legge che diminuisce la mortalità delle donne". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono gli stessi dati del Ministero della Salute a fotografare un panorama sanitario in cui almeno 7 ginecologi su 10 sono obiettori con picchi ancora più elevati al Sud, in particolare in Sicilia, Abruzzo e Molise. (Vanity Fair Italia)

Parole forti, ma coerenti alla dottrina della Chiesa, quelle pronunciate di papa Francesco pronunciate sull'aereo che lo riportava a Roma dal suo viaggio apostolico in Belgio. Una strenua difesa della vita, parlando del processo di beatificazione del re (Secolo d'Italia)

Cosa ha detto Papa Francesco sull’aborto «Le donne hanno diritto alla vita: la vita loro e la vita dei figli», ha esordito Papa Francesco, aggiungendo poi che «un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano». (Donna Moderna)

Quelle parole violente del Papa contro le donne

La violenza verbale di Bergoglio ancora una volta ha superato il limite. Il Monarca assoluto dello Stato extracomunitario vaticano che, per disgrazia geografica, si trova su territorio italiano, si è permesso (di nuovo) definire assassine le donne che abortiscono e sicari i medici che danno loro assistenza sanitaria. (left)

Le note di ‘John Brown’s Body’, con il ritornello ‘Glory Glory Alleluja’, intonate sulla pista della Base aerea di Melsbroek, hanno fatto da scorta e colonna sonora finale al congedo del papa dal Belgio, tappa finale del 46^ viaggio apostolico, avvenuto poco meno di un’ora dopo la conclusione della Messa celebrata davanti a quasi 40.000 persone nello stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles. (korazym.org)

Di: Redazione Sardegna Live Roma, 30 set. (Adnkronos Salute) - "I medici sono sempre vicini alle persone che soffrono, che hanno bisogno del loro aiuto. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una legge dello Stato, la 194/78. (Sardegna Live)