Meteo: freddo ad oltranza, non si mette bene dopo il 20 Settembre

Meteo: freddo ad oltranza, non si mette bene dopo il 20 Settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Dopo la breve pausa durante l’ultimo weekend, si prospetta una settimana decisamente più turbolenta e dinamica. Questo è dovuto sia alla presenza della massa d’aria fredda tra l’Adriatico e i Balcani, sia per l’arrivo di un’altra perturbazione dopo il 18 settembre. Insomma, nei prossimi giorni si prevedono condizioni meteo particolarmente instabili su molte regioni, soprattutto sul Centro-Sud e le isole maggiori. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Come suggeriscono le previsioni meteo, l'estate si è interrotta bruscamente, lasciando spazio al maltempo e a un sensibile calo delle temperature percettibile non solo nel weekend del 14 e 15 settembre, ma anche nella settimana successiva. (leggo.it)

La neve ha già raggiunto anche il Gran Sasso, dove nelle prime ore di oggi, la colonnina di mercurio è scesa di 2 gradi sotto lo zero. Nelle ultime ore le temperature in Italia sono scese anche di 15 gradi e la neve è caduta fino alla quota di 1.500 metri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – Con una settimana di anticipo sull’equinozio, l’autunno comincia a farsi sentire in questo fine settimana di metà settembre, a causa dell’arrivo di masse d’aria fredda provenienti dalle zone artiche. (Firenze Post)

Meteo invernale, ma ci potrebbe essere un ritorno del caldo tardivo

Inizio di settimana con meteo variabile, e temperature in calo, nel piacentino. Se lunedì 16 settembre il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso (con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio), da martedì è atteso un peggioramento, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e precipitazioni irregolari. (piacenzasera.it)

Con largo anticipo la stagione autunnale bussa alla porta: ed entra. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che, ben prima dell’Equinozio d’Autunno (domenica 22 settembre 2024), la stagione delle foglie cadenti, dell’uva e delle castagne è già entrata in Italia. (la Repubblica)

Ce ne siamo accorti tutti, ci sono fenomeni meteo insoliti per la stagione. L’Autunno, che tradizionalmente iniziava a fine Settembre con temperature ancora miti, ha quest’anno anticipato la sua comparsa con un’ondata di freddo anomala, rara a vedersi di recente. (Meteo Giornale)