Ciclone boomerang

Ciclone boomerang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Non è stata solo una parentesi. Il maltempo di stampo autunnale che ha interessato l'Italia nei giorni scorsi continuerà a farla da padrone sullo Stivale la prossima settimana. Colpa di un vortice ciclonico che in queste ore si sta spostando verso Est, nell'area balcanica ma che è destinata ritornare sull'Italia nel corso della prossima settimana. Una perturbazione "boomerang", così la definisce iLMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Al Centro ondizioni di maltempo via via più intenso sulle regioni adriatiche, nubi irregolari altrove. La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o a tratti pure coperto: attese piogge al Nordest con temporali forti in Romagna. (Sky Tg24 )

La perturbazione che da venerdì interessa gran parte dell'Italia, portando maltempo e un notevole calo delle temperature, sarà seguita nel fine settimana dalla formazione di un vortice che si sposterà verso la Penisola Balcanica. (ilmattino.it)

Domenica tra sole e nubi con qualche isolata pioggia, clima ancora piuttosto fresco. Ecco la previsione ore 10:16 (3bmeteo)

Commento AUDIO del nostro esperto: nuova fase di MALTEMPO in vista per l’Italia

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI (Meteo Giornale)

Anticipo di autunno su Cremona. Oggi, venerdì 13 settembre, ancora cielo nuvoloso ma non dovrebbero esserci fenomeni temporaleschi. Da oggi poi anche il crollo delle temperature e, con lui (di fatto) il netto cambio di stagione. (CremonaOggi)

Le giornate più perturbate saranno martedi 17 e mercoledi 18 settembre, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)