Le previsioni meteo

Le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dopo un weekend generalmente stabile ci attende una settimana complicata. Lunedì 16 settembre i primi rovesci sono attesi su "Abruzzo, Molise, Puglia e poi su Basilicata, Campania interne e Calabria, al limite il Messinese in Sicilia" (fonte 3bmeteo.com). Con il passare delle ore il vortice ciclonico si sposterà verso il Centro e interesserà anche parte del Nord, soprattutto Emilia Romagna e Prealpi centro occidentali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

La tendenza per la prossima settimana vede sull’Italia l’assenza dell’alta pressione, che tenderà invece a consolidarsi tra le Isole Britanniche e la Scandinavia, lasciando così il bacino del Mediterraneo alle prese con la struttura ciclonica attualmente associata alla perturbazione n. (METEO.IT)

Questa è una settimana che si presenta all'opposto rispetto a quelle a cui il meteo ci ha abituati finora: niente fine settimana di maltempo. Non può piovere per sempre. (ilgazzettino.it)

Prima però dovremo affrontare questa situazione particolarmente complessa, peraltro appena cominciata. (Meteo Giornale)

Torna il ciclone, le zone a rischio di METEO estremo, la previsione in dettaglio

Dopo una pausa dai fenomeni nel corso del fine settimana, nei prossimi giorni un ciclone mediterraneo interesserà il nostro Paese da nord a sud: perché è definito "boomerang" e quali sono le regioni più a rischio (il Giornale)

La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o a tratti pure coperto: attese piogge al Nordest con temporali forti in Romagna. Al Centro ondizioni di maltempo via via più intenso sulle regioni adriatiche, nubi irregolari altrove. (Sky Tg24 )

Il recente movimento del vortice ciclonico ha portato un sensibile calo delle temperature in gran parte dell’Italia. Il ciclone, che si era spostato verso i Balcani, ha temporaneamente migliorato le condizioni meteo, con il sole che è apparso più spesso, specialmente nelle regioni settentrionali e tirreniche. (Tempo Italia)