Junior Veloce, come va e cosa offre la prima elettrica Alfa Romeo

Junior Veloce, come va e cosa offre la prima elettrica Alfa Romeo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La prima Alfa Romeo elettrica della storia punta tutto sul piacere di guida. Non è ancora l’addio ai fossili, ma per il marchio è una svolta epocale. Si chiama Junior la prima elettrica di serie Alfa Romeo. “Un simbolico benvenuto a una nuova generazione di Alfisti” sottolinea una nota. L’auto elettrica delle emozioni, “perfetto bilanciamento tra handling (ossia dinamica, piacere di guida) ed elevato comfort nella routine quotidiana”; la nota fa riferimento in particolare alla versione Veloce, la più potente, quella che a breve vi racconteremo nella nostra prova. (LifeGate)

Ne parlano anche altri media

Alfa Romeo Junior Veloce è il vessillifero del modello più compatto con i suoi 4,17 metri di lunghezza della Casa del Biscione. Proprio come la indimenticata 147. (QN Motori)

La Casa del Biscione ci ha permesso di testare la sua compatta sportiva 100% elettrica al circuito Langhe di Balocco, dove i tecnici stanno ultimando gli ultimi test prima del suo arrivo nelle concessionarie L'Alfa Romeo Junior Veloce 280 elettrica ha fatto il suo debutto al Circuito Langhe del Proving Ground di Balocco (Vc), un'icona del collaudo automobilistico dal 1962. (WIRED Italia)

Alfa Romeo Junior Veloce, versione ad alte prestazioni del B-SUV del Biscione con motore elettrico da 280 cavalli di recente è stata messa alla prova dai giornalisti delle principali testate giornalistiche del mondo. (ClubAlfa.it)

Cuore Alfa, anima elettrica: la nostra prova della Junior

Il B-SUV italiano ha il difficile compito, ancora una volta, di portare in alto le vendite e lo vuole fare attraverso un modello globale, moderno, “entry level” nella gamma e soprattutto con una doppia proposta che possa soddisfare sia coloro che sono pronti a guidare un’auto elettrica, sia coloro che non lo sono. (Autoappassionati.it)

Bentornata Alfa Romeo! Dopo Giulia e Stelvio, indubbiamente una delle massime espressioni di Alfa Romeo mai realizzate, fare di meglio risulterebbe davvero impossibile. Con questa Junior Veloce, però, il team Alfa è riuscito ancora una volta, a mettere in strada un mezzo sorprendente ed unico, per prestazioni ed assetto. (Corriere dell'Umbria)

È il perimetro delle sensazioni che traccia la strada della nuova Alfa Romeo Junior Veloce che fa evaporare con quel suo da a 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi i birignao dei soliti inossidabili critici “a prescindere”. (il Giornale)