Ravezzani dopo il rifinanziamento: "Cardinale ha comprato tempo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ravezzani dopo il rifinanziamento: "Cardinale ha comprato tempo" Nei minuti antecedenti alla gara vinta dal Milan in casa dell'Hellas Verona è arrivata la notizia dell'accordo tra Fondo Elliott e RedBird sul rifinanziamento del vendor loan che Cardinale aveva sfruttato per poter acquistare il club rossonero nell'estate del 2022. Ora il manager americano avrà tempo fino al 2028 per estinguere 489 milioni di euro. (Milan News)
Se ne è parlato anche su altri media
Strana città Milano, Ci sono periodi in cui ti dicono ma va, tranquillo, tutto a posto, vedrai, mille rassicurazioni di chi si sorprende che tu ti sorprenda e poi clamorosamente poi i debiti non vengono saldati e il rifinanziamento salta insieme a tutte le certezze del mondo. (Milan News)
Ora, una ha già i suoi problemi, le sue angustie nella vita. (Milan Night)
Gazzetta: "Cardinale 2028. RedBird tiene il Milan: investiti 170 milioni e prestito allungato" (Milan News)
Il Milan resta saldo nelle mani di RedBird e di Gerry Cardinale. Di ieri il comunicato ufficiale ( Leggi qui ) che attesta il rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited ("Elliott"). (Pianeta Milan)
Premesso che nella natura di un fondo come RedBird (che gestisce soldi altrui) c'è quella di massimizzare i profitti dei propri investimenti (e quindi, se e quando le condizioni saranno vantaggiose, una vendita del club valutato 1,2 miliardi ad agosto 2022, potrà anche arrivare), per il momento la notizia è che il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. (Corriere della Sera)
Sono settimane complesse per il Milan, che sta attraversando un momento delicato della propria stagione. I rossoneri hanno infatti vinto soltanto una delle ultime cinque partite in Serie A, pareggiandone tre e perdendone una. (GianlucaDiMarzio.com)