Milan, Cardinale rifinanzia il prestito con Elliott. Non si vedono all'orizzonte cambi di proprietà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milan, Cardinale rifinanzia il prestito con Elliott. Non si vedono all'orizzonte cambi di proprietà Il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. Il fondo RedBird di Gerry Cardinale ha raggiunto un nuovo accordo e ha versato altri 170 milioni e rispalmato la quota (ridotta) del prestito di 489 milioni dal 2025 fino al 2028. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altre testate
RedBird, il fondo di investimento di Gerry Cardinale che controlla il Milan dal 2022, ha raggiunto un nuovo accordo con Elliott sul vendor loan legato all’operazione di acquisto del club rossonero. La proprietà ha ridotto il debito nei confronti del fondo di Paul Singer, allungando i tempi per la restituzione della somma complessiva a luglio del 2028. (Fcinternews.it)
Novità sul futuro del Milan con RedBird che ha investito altri 170 milioni di euro, riducendo così la quota capitale del prestito. Importanti novità sul fronte societario del Milan, con la mossa che conferma l'impegno di RedBird per il club rossonero. (Goal Italia)
Oggi, invece, è stata ufficializzata un'altra via. Che, invece, rilancia. (Quotidiano Sportivo)
“AC Milan ha informato oggi che è stato completato un rifinanziamento del Vendor Loan detenuto da veicoli gestiti da Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”). RedBird si tiene il club rossonero e rifinanzia il debito con Elliott (IlNapolista)
Premesso che nella natura di un fondo come RedBird (che gestisce soldi altrui) c'è quella di massimizzare i profitti dei propri investimenti (e quindi, se e quando le condizioni saranno vantaggiose, una vendita del club valutato 1,2 miliardi ad agosto 2022, potrà anche arrivare), per il momento la notizia è che il prestito fornito da Elliott al momento dell'acquisto del Milan è stato rifinanziato con otto mesi di anticipo sulla data di scadenza. (Corriere della Sera)
Era un'opzione su cui il club stava lavorando da tempo, e adesso è stata ufficializzata: con otto mesi di anticipo sulla dead line, RedBird ed Elliott hanno trovato l'accordo per rifinanziare il prestito elargito dai Singer (in termini tecnici: vendor loan) nel momento in cui il fondo di Cardinale ha acquisito il club, spostando la scadenza da agosto 2025 a luglio 2028. (La Gazzetta dello Sport)