Sgarbi e la Calabria: dal sogno dei Bronzi di Riace a Cosenza alla battaglia con la malattia · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

«Il mio primo atto da assessore sarà il trasferimento dei Bronzi di Riace da Reggio a Cosenza». Correva l’anno 2016 e Vittorio Sgarbi era in corsa per entrare nella giunta Occhiuto. Nel 2020 cambiò idea: non in Calabria dovevano stare le statue, che dichiarò essere «ostaggio della ’ndrangheta», ma a Roma. Polverone, il solito. Critiche, una valanga. Come sempre, affrontò tutto con una scrollata di spalle e, nonostante gli sforzi di spostare i guerrieri altrove, alla fine dovette arrendersi anche lui. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tuo sguardo, la tua voce fuori dal coro, quello sguardo capace di mettere al centro dell'attenzione il dettaglio dal quale, come in quadro del tuo amato Caravaggio, entra la luce che illumina e svela". (Mediaset Infinity)

Stamattina, si è recata a far visita al padre. "Come l'ho trovato? Molto male. Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. (Today.it)

Vittorio Sgarbi è ricoverato da alcuni giorni al Policlinico Gemelli per depressione e rifiuto di alimentarsi. "Non pensavo fosse così grave la situazione, infatti mi ha un po’ scosso vederlo così. (la Repubblica)

Come sta Vittorio Sgarbi? Il critico d'arte, affetto da una grave depressione, impensierisce. Ecco che cosa ha detto su di lui un suo grande amico. Vittorio Sgarbi "ricoverato per grave depressione" (ComingSoon.it)

"Vittorio Sgarbi - scrive l'artista su Instagram -, la personificazione dell’intelligenza e della vitalità, ha rinunciato a lottare per affermare la rinascita culturale di un paese che con ingratitudine lo ha colpito duramente e abbattuto. (Liberoquotidiano.it)

A parlarne è stata la figlia Evelina Sgarbi, ospite della trasmissione La Volta Buona su Rai 1, che ha condiviso le sue impressioni dopo aver fatto visita al padre. Da giorni le condizioni di Vittorio Sgarbi preoccupano amici, colleghi e familiari. (Io Donna)

Sgarbi e la Calabria: dal sogno dei Bronzi di Riace a Cosenza alla battaglia con la malattia · LaC News24