Calcio e armi italiane alla corte saudita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il silenzio è d’oro. E quello intorno ai crimini dell’Arabia saudita può essere quantificato. Sono 92 i milioni che arrivano al calcio italiano per la Supercoppa, 363 quelli che arrivano per la vendita di armi italiane, e 4,8 i miliardi dall’export tricolore verso il regime di bin Salman. E così, il flebile dissenso emerso il mese scorso in seguito all’assegnazione dei mondiali di calcio maschile all’Arabia saudita nel 2034, si è già esaurito. (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Inoltre tutte le squadre della Serie A che parteciperanno, anche se eliminate in semifinale, guadagneranno 1,6 milioni di euro. Ha inizio il 2 gennaio la Supercoppa italiana in Arabia Saudita. (QuiFinanza)
In caso di parità al 90' nelle tre partite di Supercoppa Italiana di Riad si andrà direttamente ai calci di rigore. Niente tempi supplementari quindi, aboliti dal 2023 dopo 22 anni, e come accade sino alle semifinali anche in Coppa Italia. (Atalantini.com)
La Lega Serie A, in occasione della Supercoppa italiana 2024-25, ha promosso la realizzazione di un progetto firmato dal noto marchio di Stefano Ricci. (Inter-News)
Le parole del Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, nel pre partita di Inter-Atalanta. Questo l’intervento su Italia Uno a pochi minuti dall’inizio del match di Supercoppa Italiana. (Inter-News)
Alzi la mano chi, guardando le partite che si giocano in altri continenti, non si arma di cellulare e cerca su 'Google' info su clima, orario e simili. Succederà anche ai tifosi di Atalanta, Inter, Juventus e Milan - nonché a tutti gli appassionati di calcio - in occasione della Final Four della Supercoppa Italiana 2025, che si svolgerà in Arabia. (Goal Italia)
Non poteva esserci occasione migliore che rappresentare la Lega Serie A qui, siamo orgogliosi di essere qui col prodotto italiano, con due squadre ai vertici del campionato italiano. (fcinter1908)