Val d’Isere di nuovo magica per Tobias Kastlunger, settimo in slalom

Val d’Isere di nuovo magica per Tobias Kastlunger, settimo in slalom
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Tobias Kastlunger ha centrato il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo: settimo nello slalom in Val d’Isere. Dopo la gara il 25enne altoatesino ha detto: «Stamattina ero abbastanza teso, ma questa è una pista è una pista particolare per me. In Val d’Isere ottenni la prima qualifica e la prima top-10 in Coppa del Mondo». Accadde nel dicembre 2022: due anni dopo Kastlunger è di nuovo tra i migliori sulle nevi francesi. (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il norvegese Henrik Kristoffersen è tornato al successo ed ha vinto lo slalom speciale di Cdm di Val d'Isere. Per lui - 30 anni e grande protagonista delle discipline tecniche che gli hanno portato ance due titoli mandali - è il successo numero 31 in carriera. (Diretta)

L’Italia batte un colpo nello slalom di Val d’Isère: Kastlunger 7° e Vinatzer 10°. Kristoffersen torna a vincere (FISI)

Fisi Pentaphoto - Tobias Kastlunger (DoveSciare.it)

Kristoffersen torna padrone dello slalom in Val d'Isere: 2ª manche col pilota automatico, rivedilo

Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)

Una grande rimonta, dal 29° al 7° finale, per il miglior risultato in Coppa del Mondo due anni dopo e nello stesso luogo della prima, e sino ad oggi unica, top ten tra i “grandi”. (NEVEITALIA.IT)

Inoltre scavalca a quota 89 podi in Coppa del Mondo Alberto Tomba. Il norvegese classe '94 torna a vincere in Coppa del Mondo dopo 700 giorni e allunga la propria leadership. (NEVEITALIA.IT)