“Altro che tombini e caditoie, la quantità di pioggia fa la differenza”

“Altro che tombini e caditoie, la quantità di pioggia fa la differenza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Stretto INTERNO

Meteo. Il parere dell'esperto Daniele Ingemi, che analizza la situazione di oggi in Sicilia orientale “I millimetri di pioggia caduti fra Mascali e l’acese sono tanti. Probabilmente ci sono punti dove sono caduti anche 200 litri per metro quadrato in 6 ore. Praticamente un terzo della media pluviometrica annuale in 6 ore. Ancora colpa di tombini e caditoie otturate? Poi conta pure l’intensità della pioggia stessa. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzata da tempo variabile con schiarite alternate a rovesci anche a carattere di temporale. Nei prossimi giorni infatti l’alta pressione cederà nella sua radice, lasciando spazio all’inserimento di una goccia fredda di origine atlantica e spostando i suoi massimi sull’oceano Atlantico. (95047)

All’inaugurazione in via Firenze anche il sindaco Enrico Trantino, accompagnato dagli assessori Sergio Parisi, allo Sport, e Andrea Guzzardi, alla Pubblica istruzione. Smessi gli abiti istituzionali, il sindaco ha indossato la maglia fatta realizzare dalla dirigente Elisa Colella apposta per il primo cittadino. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Bomba d'acqua ad Acireale, torrente esondato allaga le strade

Giornata ancora una volta da allerta gialla in provincia di Catania e gran parte della Sicilia, stando al bollettino di avviso emesso dalla Protezione Civile della Regione Siciliana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo le piogge torrenziali cadute sul catanese, rimangono sulle strade di Acireale i rami trascinati a valle dai torrenti in piena Qui siamo nella frazione di Capomulini, dove scorre il torrente Platani (3bmeteo)

Tra le situazioni più critiche, allagamenti in via San Piero Patti ad Acireale, dove é esondato un torrente, e stanno operando i sommozzatori dei Vigili del fuoco del nucleo di Catania, in via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d'acqua sono monitorati. (Corriere TV)